Paramount Plus Serie A 2024

Paramount Plus Serie A

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio se è possibile vedere Paramount Plus Serie A oppure no? Molto bene, hai trovato la guida che fa al caso tuo! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento, o comunque le info corrette riguardo al tema in questione.

Paramount Plus è una piattaforma giunta in Italia da poco, ma si è già garantita un posto di rilievo nel panorama dello streaming-on-demand nazionale. Merito di un catalogo davvero notevole. La domanda che però ti starai facendo è se con questa piattaforma si possono vedere le partite del massimo campionato di calcio italiano.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale.

Paramount Plus Serie A

Paramount Plus Serie A-2

Dunque, diciamo subito una cosa. Qui da noi non è Paramount Plus ad essersi aggiudicata i diritti per la trasmissione dei match di Serie A. Sono altri due i broadcaster che li hanno acquisiti, e si tratta di:

In particolare, DAZN – servizio a pagamento di streaming sportivo fondato a Londra nel 2015 – ha il diritto su tutte le dieci partite di ogni giornata della Serie A (di cui 7 in esclusiva). Le altre tre, non in esclusiva, possono essere viste su Sky oppure su Now TV in streaming per PC, smartphone e tablet.

E la Champions League? Qui DAZN esce di scena. Ad accapparsi i diritti per la trasmissione delle partite della massima competizione europea sono state Sky, Infinity+ e Amazon Prime Video. Alcune, inoltre, vengono trasmesse in chiaro sui canali Mediaset. Ma allora perchè molti utenti cercano Paramount Plus Serie A? Ci sono due possibili risposte: la prima è che molti pensano che l’entrata sulla scena di un nuovo attore significhi in automatico che esso riesca ad ottenere i diritti. La seconda è che comunque, in effetti Paramount Plus fa vedere la Serie A.

Si, ma solo negli Stati Uniti, almeno fino al 2023/24. E non è tutto: secondo Bloomberg, Paramount Global (la società proprietaria della piattaforma) ha rinnovato i diritti di trasmissione della Champions League negli USA per 1,5 miliardi di dollari. Il nuovo contratto è valido dalla stagione 2024/25 alla stagione 2029/30. L’azienda di NY pagherà 250 milioni di dollari all’anno.

Quindi, sembrerebbe che non ci sia alcuna possibilità per vedere le partite della Serie A su Paramount Plus dall’Italia. E invece no: c’è un metodo con cui perlomeno si può provare.

Paramount Plus Serie A VPN

Paramount Plus Serie A-3

Il metodo in questione prevede l’utilizzo di una VPN. Ed è per questo che si parla di Paramount Plus Serie A VPN, perchè effettivamente il servizio di una rete virtuale privata consente di bypassare le restrizioni geografiche. Uno dei servizi di questo tipo più utilizzati è NOrdVPN. Dopo averlo avviato e scelto un server negli Stati Uniti, l’utente dovrebbe essere in grado di accedere al catalogo USA di Paramount Plus, che include tutte le partite di Champions League e Serie A.

Parliamo al condizionale perchè non c’è la sicurezza che tutto funzioni alla perfezione. L’unica certezza è che sarà possibile accedere al catalogo italiano dall’estero. Detto questo, la soluzione più pratica e semplice per vedere la Serie A dall’Italia rimane quella di sottoscrivere un abbonamento a DAZN, che è il vero provider di riferimento per la Serie A.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. A noi perciò non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile per davvero in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come vedere Paramount Plus in Italia

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale.