Pes Italian Championship by Calciatori Brutti: a Torino la prima tappa

Pes Italian Championship

Al Torino Comics arriverà anche la prima tappa del Pes Italian Championship: è il primo campionato italiano del titolo per PS4. E’ organizzato da HEL insieme alla community Calciatori Brutti. Andiamo a scoprire i dettagli.



Pes Italian Championship: regolamento

Pes Italian Championship Tour 2019 è un torneo di Pro Evolution Soccer (PES) 2019 organizzato da HEL- Hellodì Esports Lab. Prendendo parte al torneo, tutti i giocatori confermano di aver preso visione e di accettare l’integrità di questo regolamento.

Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare il regolamento in qualsiasi momento e senza preavviso per mantenere l’integrità della competizione. I giocatori sono dunque tenuti a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

IDONEITÀ ALLA PARTECIPAZIONE

Il torneo è aperto a tutti i giocatori che abbiano compiuto almeno 12 anni di età. L’intera competizione si svolgerà dal vivo  e sarà suddivisa in 5 Tappe di qualificazione,piu una tappa Finale .Hellodi sosterrà le spese di viaggio degli 8 giocatori che si qualificheranno per la finale.

STRUTTURA DEL TORNEO

Il torneo si gioca interamente sul gioco PES 2019 e su piattaforma PS4.

Ha una capienza massima di 64 o 128  giocatori ed è strutturato in due fasi:

  1. Prima fase in Round Robin (gironi di sola andata  da cui passeranno alla fase successiva i primi 2 di ogni girone)
  2. Eliminazione Diretta: i primi 2 classificati di ogni girone  passano il turno e si affrontano in un tabellone ad eliminazione diretta al meglio della singola partita (BO1), tranne per la finale che sarà al meglio delle tre (BO3);

Il vincitore  di ogni tappa di qualificazione del torneo si aggiudicherà una console PS4.

Pes Italian Championship al Torino Comics: date e premi

Il campionato è suddiviso in 5 tappe di qualifica più una Grand Final. Ogni tappa avrà come premio una console PS4. La prima tappa si svolgerà proprio a Torino Comics il 14 aprile. Il vincitore, oltre a qualificarsi per la Grand Final, diventerà anche il giocatore ufficiale della Community di Calciatori Brutti.