PITTA, drone e action cam in un unico dispositivo

Drone action cam pitta

PITTA….DRONE O ACTION CAM?


Per chi lavora nel settore delle riprese video, o è semplicemente appassionato di fotografia, sarebbe sicuramente utile avere a propria disposizione una action cam e un drone. I due dispositivi permettono di effettuare diversi tipi di riprese, da quelle in prima persona a quelle aeree. Purtroppo però, può risultare scomodo trasportare molta attrezzatura, ed è qui che entra in gioco PITTA. Si tratta di un dispositivo che integra le funzioni di una action cam e quelle di un drone, permettendone l’utilizzo separato.
Vediamo assieme le caratteristiche del PITTA.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle Action Cam su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





NON UN SEMPLICE DRONE, NON UNA SEMPLICE ACTION CAM


Ad aver ideato PITTA è il team Eyedea, che ha creato una campagna su Kickstarter per produrre il dispositivo.

Se si vuole utilizzare PITTA in modalità action cam è sufficiente connettere magneticamente il modulo principale (contenente la videocamera) al supporto specifico. In questo modo sarà possibile utilizzare PITTA attraverso uno stand o semplicemente con le mani.
La videocamera registra video in 4K a 30 fps e scatta foto ad una risoluzione massima di 13M. Scatti e riprese possono essere visualizzati sul proprio smartphone attraverso l’app dedicata.

action cam drone pitta moduli

Se si vuole, invece, utilizzare PITTA in modalità drone si dovrà montare il modulo principale al quadricottero dotato di eliche e motori. Il GPS e i sensori all’interno del modulo di volo permettono al dispositivo di trasformarsi in un drone pilotabile attraverso l’app.
In questa modalità PITTA garantisce 15 minuti di autonomia ed è dotato di numerose funzioni, fra le quali l’inseguimento di un obbiettivo o l’orbitazione attorno ad esso.

drone action cam pitta funzioni

PITTA è dotato di un dock di ricarica apposito. Quando è connesso alla stazione di ricarica si connette al Wi-Fi domestico trasformandosi in un sistema di sicurezza.

Per concludere ricordiamo che il dispositivo è disponibile su kickstarter, la spesa minima per acquistarlo è 269 dollari.
Pensi possa essere un dispositivo utile e innovativo, o preferisci avere a disposizione i due strumenti separati? Facci sapere la tua opinione attraverso un commento.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!