Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio perchè Pokémon GO non funziona? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per inquadrare il problema e possibilmente risolverlo.
Se Pokémon GO non si avvia o non funziona bene potrebbe esserci un problema al gps, oppure perchè la fotocamera del tuo smartphone ha qualche problema. Ma andiamo con ordine, inquadrando innanzitutto la situazione. Bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Indice dei Contenuti
Pokémon GO non funziona
Stai riscontrando dei problemi sull’app di Pokémon GO? Anche questo gioco, come tutti, è soggetto a dei problemi. Nonostante siano passati tre anni dal suo debutto, continua ad essere uno dei titoli mobile più scaricati e giocati in tutto il mondo. Ma se Pokémon GO non funziona? Cosa fare in questo caso?
Innanzitutto bisogna scoprire le cause del malfunzionamento: nelle prossime righe vediamo quali sono i problemi più comuni e le loro possibili soluzioni. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare.
Pokémon GO non funziona gps
Se ti stai chiedendo Pokémon Go non funziona gps è perchè con ogni probabilità hai ravvisato il problema del segnale gps non trovato. Si tratta di un disturbo molto comune, ma anche risolvibile. Per prima cosa, controlla di avere il gps attivo (che spesso viene disattivato in automatico per risparmiare batteria).
Attiva dunque i servizi di localizzazione e spunta la voce “Precisione elevata”. Se anche così non dovesse funzionare, spegni il gps e attendi qualche minuto, dopodichè riavvialo. Niente da fare? Potrebbe anche essere che tu stia giocando in un luogo dove la connessione non prende.
Spegni e riaccendi il tuo dispositivo, oppure attiva e disattiva la modalità aereo. Applicando questi trucchetti, l’errore di “segnale gps non trovato” dovrebbe scomparire. Nel caso in cui dovesse continuare a persistere, potrebbe anche essere che il problema sia del server del tuo smartphone, che quindi ti consigliamo di portare al centro assistenza più vicino.
Pokémon GO non funziona oggi
Hai la sensazione che Pokémon GO non funziona oggi, nel senso che non hai mai riscontrato problemi ma proprio in queste ore non riesci ad effettuare il login sull’app del gioco di Niantic? Oppure, stai avendo problemi a connetterti con il server?
In tutti questi casi, non puoi far altro che attendere che gli sviluppatori di Pokémon GO risolvano il problema. Ti consigliamo di visitare questo sito, che ti segnala qual è il problema che sta affliggendo il gioco in questo momento.
Downdetector ti segnalerà anche quando effettivamente il disservizio si è risolto. Una bella comodità, non è vero?
Pokémon GO non funziona fotocamera
Se hai cercato su Google “Pokémon GO non funziona fotocamera” è perchè probabilmente stai giocando al titolo e non vedi i mostriciattoli nel contesto reale in cui stai camminando, bensì visualizzi semplicemente la schermata virtuale di Pokémon GO.
In questo caso, l’unica cosa che possiamo dirti è di cambiare telefono. Se il tuo smartphone non dispone del gyroscope, non c’è alcun modo di utilizzare la modalità AR su Pokémon GO.
Pokémon GO sincroavventura non funziona
Nel caso invece in cui Pokémon GO sincroavventura non funziona, nel senso che non conteggia i km percorsi anche quando l’app non è attiva, devi eseguire le operazioni che stiamo per fornirti nelle prossime righe.
In sostanza, potrai rimanere attivo e guadagnare caramelle o far schiudere Uova senza che ciò influisca sulla durata della batteria del tuo dispositivo. Riceverai una notifica push ogni volta che il tuo Pokémon compagno trova una caramella o quando un uovo sta per schiudersi. Come bonus aggiuntivo, riceverai un report settimanale riguardante l’attività fisica per tenere traccia dei tuoi progressi e dei premi ottenuti completando gli obiettivi settimanali.
Se dunque la sincroavventura non funziona, assicurati che Pokémon GO sia collegato a Google Fit o alla app Salute di Apple. Il percorso è questo: Impostazioni > Google > Google Fit > Collega app e dispositivi e verifica che Pokémon GO sia nella lista dei dispositivi collegati. App Salute di Apple: Apri la app Salute di Apple > Fonti e verifica che Pokémon GO sia nella lista dei dispositivi collegati.
Pokemon go non va
E’ passato già tanto tempo dal lancio del gioco “Pokemon go” ma, ancora in tanti giocano con entusiasmo. Allo stato attuale però nonostante tanti aggiornamenti Pokemon go non va e si blocca in più di un’occasione. Andiamo a vedere quindi, nel dettaglio perché Pokemon go non va.
Il più delle volte Pokemon go si blocca o non si avvia proprio, la prima cosa da fare è quella di chiudere e riavviare il gioco e provare se il problema è stato risolto, di norma così facendo avresti dovuto risolvere, altrimenti dovresti aggiornare l’ultima versione direttamente da Play Store se hai un dispositivo Android.
Un altro campanello d’allarme potrebbe essere che il gioco si avvia normalmente ma non puoi far nulla nell’applicazione, perché in questo caso forse hai dimenticato di accendere la funzione GPS nel tuo smartphone. Come hai potuto vedere, con piccoli accorgimenti i problemi si risolvono e puoi continuare a giocare tranquillamente.
Pokemon go non funziona ar
Come già ampiamente notato nei precedenti capitoli di questa dettagliata guida, Pokemon go a volte si blocca o comunque presenta problemi, in questo caso andremo ad affrontare la problematica di perché Pokemon go non funziona ar.
Molti utenti hanno persino segnalato la problematica direttamente agli sviluppatori per cercare di correggere l’errore, ricordiamo che la funzione ar significa: Realtà aumentata, grazie ad essa la fotocamera del tuo smartphone proietterà i Pokemon davanti a te come se fossero realmente lì ma, il più delle volte non funziona.
Molti smartphone evidentemente non hanno la particolare funzione alla telecamera, chiamata Sensore giroscopio, in quanto il tuo smartphone non è un modello accessoriato o molto costoso e quindi, senza questo particolare Sensore giroscopio, la funzione ar del Pokemon non funziona. Viceversa se dopo aver controllato le caratteristiche e hai scoperto di avere il Sensore giroscopio è possibile che sia difettato.
Ecco scoperto i due veri motivi del perché la funzione ar del tuo Pokemon non funziona e hai quindi, due possibilità:
- Cambiare smartphone nel primo caso
- Riparare la fotocamera nel secondo caso
Pokemon go non funziona sincroavventura
Se sei un giocatore di Pokemon go, avrai certamente notato la nuova funzione aggiunta dagli sviluppatori per facilitare alcune operazioni e garantire qualche bonus nel gioco stesso, sto parlando della Sincroavventura ma, purtroppo hai constatato anche che Pokemon go non funziona sincroavventura, come comportarsi? Tranquillo, lo scoprirai continuando a leggere questa guida dettagliata.
La funzione Sincroavventura serve a tenere traccia dei chilometri percorsi, dei tuoi spostamenti e delle tue calorie bruciate, soprattutto quando l’app non è attiva, inoltre come già menzionato prima, ti darà la possibilità di guadagnare bonus per investirli nel gioco stesso ma, purtroppo spesso questa funzione è difettosa, andiamo a vedere perché.
Uno dei problemi potrebbe essere che non sei collegato a Google Fit e per questo motivo, Pokemon go Sincroavventura non funziona, quindi basterà collegarsi e il problema, verrà risolto. Gli altri accorgimenti da adottare affinché Sincroavventura funzioni sempre sono:
- Disporre dei sensori necessari nella fotocamera
- Consentire la Geo localizzazione azionando il dispositivo GPS
Adottando questi sistemi, la funzione della Sincroavventura non dovrebbe avere più problemi e tu dovresti poter giocare tranquillamente, in bocca al lupo!
Pokémon GO non funziona: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su Pokémon GO non funziona. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come giocare a Pokémon GO senza muoversi
Come scaricare Pokémon Go