Pokémon GO Rayquaza: descrizione e come catturarlo

pokémon go rayquaza

Da ieri sera ore 21 è disponibile su Pokémon GO Rayquaza: si tratta di un mostro leggendario di terza generazione. Questa notizia si inserisce all’interno di un weekend ricco di novità per gli appassionati del gioco. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca Qui! )



Pokémon GO Rayquaza: descrizione

Inquadriamo innanzitutto il weekend che ci aspetta sulla piattaforma di Niantic. Alle ore 21 di ieri 15 marzo hanno ufficialmente preso il via tre giorni di Rai speciali in Pokémon GO: fino a lunedì sarà possibile ottenere Rayquaza grazie ai Rai speciali presenti all’inteno del gioco.

Pokémon GO Rayquaza

Ma prima di vedere come fare a catturarlo, andiamo a scoprire chi è Rayquaza. Nel Pokédex viene descritto così: “Si dice che abbia centinaia di milioni di anni. Secondo la leggenda, mise fine alla lotta tra Groudon e Kyogre”. Si tratta in sostanza di un Pokémon volante di tipo Drago particolarmente vulnerabile agli attacchi di tipo ghiaccio (vi consigliamo Mamoswine o Lapras per affrontarlo).

Anche Giratina e Salamence potrebbero essere suoi degni avversari, dal momento che Rayquaza soffre non poco mostri del suo stesso tipo. Bene anche gli attacchi Roccia e Folletto. Ma come fare a catturarlo? Quali strumenti bisogna avere?

Pokémon GO Rayquaza: come ottenerlo

Vi abbiamo detto quali Pokémon utilizzare, e ora andiamo a vedere quali strumenti avere per catturarlo senza intoppi. In sostanza per ottenere Rayquaza dovrete riunirvi in team e sconfiggerlo, e una volta fatto questo riceverete in cambio le Pokéball speciali necessarie alla sua cattura.

Insomma, prepariamoci ad un weekend lungo ricco di avventure e con un obiettivo primario: catturare Rayquaza! Nel frattempo vi ricordiamo che ci sono anche dei Raid speciali dedicati al Pokémon leggendario Dialga, che potrà essere catturato fino al 28 marzo.