AirSelfie Drone si presenta al pubblico

airselfie-drone-presentazione-navigli-milano-recensione-air-selfie

AirSelfie Drone, la prima flying camera integrata nella cover di uno Smartphone


Milano, 14 Dicembre 2016.
Le porte del Sofa Garden si aprono per mostrare alla stampa l’AirSelfie Drone.
Un Caffe sui Navigli, per una presentazione sobria, quasi intima.


UN PROGETTO CHE PARLA ITALIANO


airselfie-drone-presentazione-navigli-milano-accessori-camera-5mp-bozze

Edoardo Stroppiana, co-founder del progetto, si presenta facendo intravedere una leggera emozione.
Lui, che ha creduto tanto in questa iniziativa, ci parla del suo passato e di come sia stato importante per la realizzazione dei suoi sogni.
L’idea di Edoardo racchiude la voglia di “creare qualcosa di innovativo, in un mercato che è diventato sempre più social” ma anche la volontà di portare avanti un idea.


PRIME IMPRESSIONI


Il Drone AirSelfie, o sarebbe meglio chiamarlo flying camera, si fa subito notare per un design ricercato ed esteticamente molto elegante.
Le dimensioni (6,7×9,4x1cm) e il peso ridotto (52 gr) lo rendono facilmente trasportabile e assolutamente poco fastidioso, anche nel taschino della propria giaccia.

airselfie-drone-presentazione-navigli-milano-recensione

Le nostre perplessità ricadono su eventuali danni strutturali che potrebbero interessate le parti difficilmente asportabili, come la batteria, e quelle più delicate, come le eliche, ma Edoardo ci riassicura sulla qualità della componentistica e ci anticipa che sono già previsti degli interventi tecnici ed un sistema di risposta al cliente affidabile e tempestivo.


CARATTERISTICHE TECNICHE


AirSelfie è dotato di 4 motori Brushless, un Micro Sonar, un Barometro ed una Drifting Camera, che in base all’immagine del terreno ne riceve il grado di angolazione correggendo all’istante il bilanciamento del modello.
Al momento il Drone(in versione Beta) risulta volare in modo fluido ma è ancora migliorabile.

La Camera da 5MP scatta foto e registra video in HD in formato mp4.
Dalle prove effettuate in loco sembra comportarsi molto bene, frutto del microprocessore coadiuvato da un sistema di assorbimento per le vibrazioni, ma attendiamo di provarla per darvene una conferma più autorevole.
La batteria da 260mAh e 7,4V non è rimovibile e consente il volo per circa 3 minuti.


ACCESSORI E APP


AirSelfie Drone viene venduto con un apposito Power Bank (una delle idee che più mi ha colpito) che consente di caricare il proprio modello semplicemente inserendo AS nel case.
In meno di mezz’ora, tramite una sistema integrato, la batteria del piccolo drone si ricarica e ci consente di volare.
Power Bank è applicabile sui più famosi Smartphone del momento e si potrà comunque effettuare la ricarica tramite il classico sistema usb.
AirSelfie si collega tramite una frequenza Wi-Fi da 2,4 GHz, ed ha una portata di circa 20 metri.

airselfie-drone-presentazione-navigli-milano-accessori-camera-5mp-apps

Il volo è gestibile dal proprio dispositivo mobile tramite APP (ancora non è uscita sui vari store) scaricabile per sistemi Ios e Android.
Il Selfie Mode (i tasti avvicinano o distanziano il drone mantenendo una quota costante) , il Selfie Motion Control Mode (il telefono diventa un Jostick virtuale controllabile con una sola mano) e la Flying Mode (volo tradizionale) sono le tre funzioni che troveremo.
E’ inoltre possibile variare la velocità del modello, attivare l’autoscatto o prevedere scatti multipli.

Gli scatti e i video che realizzeremo con AirSelfie saranno condivisibili sui propri social network preferiti, tramite l’invio automatico via Wi-Fi, e potranno essere salvati in uno spazio di archiviazione integrato fino a 4Gb.


CONCLUSIONI


La versione che ci è stata mostrata deve essere ancora migliorata, sopratutto l’App, e la stabilità del modello potrebbe essere un problema in un ambiente esterno ma, nonostante ci riserviamo di dare un giudizio definitivo nei test, si intravedono degli elementi notevoli, come la qualità delle foto e la funzione Selfie Motion Control Mode.

In attesa del lancio, che dovrebbe avvenire entro fine Marzo, è possibile pre-ordinarlo al seguente link https://www.kickstarter.com/projects/1733117980/airselfie approfittando della campagna promozionale kickstarter.
Terminata ,il prezzo si dovrebbe aggirare sui 299 euro e sarà disponibile in diversi colori e compatibile con più modelli di smartphone.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!