Problemi Vodafone Oggi. Come risolvere

Problemi Vodafone Oggi

Stai riscontrando problemi Vodafone oggi e non sai come risolverli? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questa guida andremo ad indicarti quali sono le problematiche più frequenti che possono capitare all’operatore e quali sono le operazioni da effettuare per risolverle.

Se non riesci a chiamare o ricevere telefonate con Vodafone, oppure il disservizio riguarda la rete Adsl/Fibra, le prossime righe potranno esserti d’aiuto. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per riuscire nel tuo intento.

Problemi Vodafone oggi

Problemi Vodafone Oggi-2

Quando si parla di problemi Vodafone oggi ci si può riferire ad una serie di situazioni molto diverse. Tra queste:

  • Guasti tecnici con conseguente interruzione del servizio
  • Ritardi nell’attivazione di una nuova linea
  • Problemi nel trasferimento di una linea
  • Problemi della linea Vodafone
  • Problemi della rete Vodafone, adsl o fibra
  • Problemi alla Vodafone Station
  • Down Vodafone

Come puoi immaginare, ciascuna problema Vodafone richiede una gestione diversa. Anche perchè ad essere differenti sono le possibili cause del malfunzionamento.

Diciamo che però, nella maggior parte dei casi, quando si parla di problemi Vodafone oggi ci si riferisce ad una situazione in particolare: il down dell’operatore. E in questo caso, come si può fare per far si che tutto torni alla normalità?

Vodafone problemi di linea oggi

Problemi Vodafone Oggi-3

Nonostante il Gestore metta a disposizione dei propri clienti diversi strumenti per segnalare i problemi Vodafone oggi, spesso ciò non garantisce di poter risolvere la situazione. Nel caso in cui Vodafone non funzioni, puoi segnalare il problema che stai riscontrando. Puoi farlo tramite diverse modalità.

La prima che ti consigliamo è quella di chiamare il call center. Se vuoi segnalare il disservizio, chiama l’assistenza clienti Vodafone ai numeri 190 (per i privati), 193 (per i Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business). Se chiami da altri operatori, componi i numeri 800 100 195 per i privati e 800 227 755 per le aziende, dalle 8 alle 22.

Prima di chiamare questi numeri è opportuno effettuare delle verifiche, che dipendono dal problema. Nel caso di problemi con la linea, verifica l’impianto telefonico e appura le cause del perchè il tuo telefono è muto. Se non dipendono da te, sicuramente c’è un problema in Centrale che deve essere segnalato.

Nel caso invece in cui il disservizio Vodafone riguardi Adsl o fibra, ti consigliamo di controllare subito la tua Vodafone Station ( leggi anche Come contattare Vodafone Business). Verifica in particolare se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi. Oppure che non siano presenti troppe prese derivate, che potrebbero contribuire a deteriore la qualità della linea telefonica.

Un’altra problematica inerente alla rete Vodafone potrebbe derivare dall’inserimento di un proxy sbagliato, che va disattivato dalle impostazioni del browser. Controlla anche che non ci siano filtri guasti, cavi rovinati o collegamenti a prese secondarie.

Infine, è possibile che le problematiche riguardino situazioni amministrative. Come nel caso di ritardo di portabilità del numero, una procedura di trasloco avviata e mai conclusa dal gestore, penali per servizi mai richiesti e fatture doppie o errate. In questi casi non potrai fare altro che mandare un reclamo.

Come mandare un reclamo per risolvere problemi Vodafone oggi

Se la situazione problematica non dovesse sbloccarsi nemmeno dopo aver telefonato, allora è il caso di inviare un reclamo scritto. Come farlo? Questi sono i riferimenti:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • FAX al numero 800 034626
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)

In questo modo certificherai l’invio e la ricezione del reclamo e potrai al tempo stesso segnalare dettagliatamente i problemi riscontrati. Ottimo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Iliad down, oggi non funziona! Cosa sta succedendo