QPAU MiniTastiera RetroIlluminata Recensione | Istruzioni | Prezzo

QPAU mini tastiera retroilluminata

In questo articolo parliamo della QPAU mini tastiera: se ne stai cercando una wireless con touchpad dotato di tasti retroilluminati, questo dispositivo è uno dei migliori in commercio. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e prezzo.

QPAU mini tastiera retroilluminata recensione: caratteristiche e istruzioni

QPAU mini tastiera retroilluminata -2

Dal punto di vista del design, questa mini tastiera wireless è costruita con ottimi materiali: l’intero dispositivo dispone di un rivestimento molto utile, sembra quasi gomma, mentre i tasti sono ricoperti da uno speciale silicone che dona solidità. Il touchpad si trova sulla parte frontale, e al suo fianco ci sono 4 pulsanti direzionali con il tasto OK al centro e quelli per regolare il volume, tornare alla Home e far comparire il menu contestuale.

Poco più sotto ci sono 3 indicatori LED atti ad indicare la fase di ricarica, oltre allo stato della batteria. E’ il layout QWERTY con 59 tasti a caratterizzare la tastiera, con sopra i tasti R ed L e sotto la porta USB di ricarica. Nel retro è posizionato lo switch per accenderla e spegnerla, oltre al vano per accedere alla batteria ricaricabile e al ricevutore USB. Le sue dimensioni totali sono di 140 x 80 x 14 mm e peso di 96,2 grammi, con batteria e ricevitore inclusi.

Venendo alle varie funzioni della QPAU mini tastiera wireless, abbiamo innanzitutto la retroilluminazione che consente di utilizzarla anche al buio, un touchpad molto sensibile che permette di utilizzare il puntatore del mouse, di attivare il menu contestuale con due dita oppure scorrere le pagine web tramite uno swipe. In sostanza, questo apparecchio può fungere da tastiera, mouse e touchpad grazie alla connessione RF wireless a 2.4 GHz.

QPAU mini tastiera: prezzo e conclusioni

E’ anche estremamente comoda, dal momento che basta inserirla in una qualsiasi porta USB per iniziare ad utilizzarla. Molto interessante anche la batteria ricaricabile rimovibile: non bisogna comprare alcuna pila per farla funzionare, si può ricaricare anche semplicemente attarverso una powerbank.

Compatibile con tutti i principali sistemi operativi ed utilizzabile con svariati dispositivi (tra cui smartphone e console), QPAU mini tastiera è davvero un prodotto top, funzionale al 100% anche per via del fatto che risulta perfetta per essere utilizzata anche in ambienti poco illuminati.

Il suo prezzo su Amazon è di 14,99 euro, quindi sicuramente molto basso considerando quanto detto. Da farci più di un pensierino, insomma. Ecco il link con cui poterla acquistare.