Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quando inizia Sanremo 2024? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.
Ormai è immancabile l’annuale appuntamento con il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La settantaquattresima edizione avrà nuovamente luogo nel Teatro Ariston dal 6 al 10 Febbraio 2024. La kermesse sarà condotta sempre da Amadeus, con il solito carosello di ospiti e comprimari. Se oltre a quando inizia Sanremo, vuoi avere altri dettaglio allora continua a leggere le prossime righe!
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Quando inizia Sanremo 2024
Sanremo è diventato un caposaldo della TV e della musica italiana. La primissima edizione si è tenuta più di 70 anni fa, nel 1951. Sin dai suoi arbori comunque il Festival ha rappresentato un momento di grandissima visibilità per cantanti emergenti, ma anche grandi voci storiche italiane. Una vetrina che ancora oggi è legata a grandi numeri, sia in termini di ospiti, artisti e pubblico.
Quando inizia Sanremo è sempre un evento, tant’è che gli spettatori crescono vertiginosamente ormai da un po’ anni. Oltre 13 milioni di italiani hanno infatti seguito l’ultimo Festival. Con Amadeus sempre a presentarlo, anche quest’anno le aspettative sono molto alte. Chissà chi sarà il vincitore di quest’anno?
Coloro che invece si chiedono quando inizia Sanremo Giovani, quest’anno la data ufficiale comunicata dai vertici della Rai è stata mercoledì 20 Dicembre su Rai 1. Direttamente in onda dal Teatro del Casinò, scopriremo gli emergenti che presenteranno anche al Festival.
Ricapitolando, rispetto a quando inizia Sanremo le date ufficiali delle serate sono:
- Martedì 6 Febbraio per la prima serata
- Mercoledì 7 Febbraio la seconda serata
- Giovedì 8 Febbraio la terza serata
- Venerdì 9 Febbraio per la quarta serata
- Sabato 10 Febbraio il momento clou, con la serata finale in cui sarà decretato il vincitore
Ormai ben chiaro quando inizia Sanremo, sia il Festival che l’edizione Giovani capiamo come fare per vederlo. La diretta TV sarà visibile in prima serata sul canale Rai 1, altrimenti si può comodamente guardare su Rai Play persino in un secondo momento. Sempre su Rai Play sarà presente anche la versione LIS, indirizzata alle persone non udenti.
Se hai una smart TV puoi tranquillamente accedere a Rai Play dal menu principale, altrimenti si può scaricare esattamente come su smartphone o tablet. Andando nei rispettivi store dei dispositivi si può infatti scaricare l’applicazione dedicata. Coloro che sono attrezzati con Macbook o PC anche portatile possono vederlo direttamente da browser.
Per altre informazioni leggi anche l’articolo Come registrarsi a RaiPlay. In ogni caso non si tratta di nulla di complesso, basta inserire i dati richiesti nel modulo e accedere all’intero catalogo Rai disponibile. In un modo o nell’altro, non mancherai il Festival!
Quando inizia Sanremo Giovani 2024
Arrivati a fine dell’articolo dovresti avere una panoramica più chiara e dettagliata su Quando inizia Sanremo. Si tratta ovviamente di un evento culto da non perdere, un degno rappresentante non solo della musica, ma anche della società e cultura del nostro paese. Generazioni a confronto, con un Sanremo che strizza sempre più l’occhio ai giovanissimi nei riferimenti, nel linguaggio e nella scelta degli artisti. Senza ovviamente dimenticare quelli che sono dei classici intramontabili.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come vedere RaiPlay su TV non Smart.