Quanti sono i punti MediaWorld in Italia

Quanti sono i punti MediaWorld in Italia

Sei alla ricerca di maggiori informazioni su quanti sono i punti MediaWorld in Italia? In questa guida ti diamo la risposta dettagliata! Devi sapere che nel corso degli anni, questa catena – di origini tedesche – ha avuto un grande sviluppo nel nostro paese.

Non a caso, in questo momento l’Italia è il secondo mercato della catena. Una crescita che è avvenuta prima negli anni ’90, ed è poi proseguita nei primi anni zero, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe vedremo un po’ di storia di MediaWorld nel dettaglio, come si è integrato nel nostro paese negli anni ’90 e qual è la sua situazione attuale.

Quanti sono i punti MediaWorld in Italia

Quanti sono i punti MediaWorld in Italia-2

La prima cosa da dire è che MediaWorld è il marchio registrato di proprietà di Mediamarket S.p.A., ovvero l’azienda italiana di Media Markt, che a sua volta appartiene al gruppo tedesco Metro. Si tratta di una catena di elettronica di consumo operante in diversi Stati europei.

Ed in particolare in Austria, Belgio, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria. Mediamarket, ovvero la filiale italiana del gruppo, ne rappresenta l’11% del giro di affari complessivo. Lo slogan di MediaWorld in italia è “Fatto apposta per me”. Da notare come in Svizzera italiana invece sia “Non sono mica scemo!”.

La crescita di MediaWorld è stata costante, e non a caso è divenuto – insieme a Unieuro – il più riconosciuto brand riguardante elettronica di consumo e hi-tech. Il primo punto vendita è stato aperto il 24 ottobre 1991 a Curno, in provincia di Bergamo, mentre nel 2001 ha aperto il primo Saturn, altra insegna dela società Mediamarket, che però ha abbandonato definitivamente il mercato italiano il 15 giugno del 2016 ( leggi di più sul Volantino MediaWorld).

Il mercato italiano ha una particolarità rispetto a quello degli altri paesi: infatti, l’insegna utilizzata nei negozi fisici in tutto il resto d’Europa corrisponde al nome della società (Media Markt), ad eccezione proprio del Bel Paese, dove è stato scelto proprio il nome MediaWorld.

Come dicevamo, la crescita è stata esponenziale per tutta la società: Media Markt attualmente ha un fatturato di 21,5 miliardi di euro (dato risalente al 2018-19). Ora ti starai chiedendo effettivamente quanti sono i punti MediaWorld in Italia. Ebbene, sono esattamente 117 i negozi fisici distribuiti sul territorio italiano.

Punti vendita MediaWorld: come trovarli

Quanti sono i punti MediaWorld in Italia-3

Adesso probabilmente ti starai anche chiedendo come trovare il punto MediaWorld più vicino a casa tua. Sul sito italiano ufficiale della catena c’è un pratica sezione dove è possibile verificare qual è il negozio più comodo rispetto alla tua abitazione o comunque a dove ti trovi in questo momento.

Basta recarsi su questa pagina, e nel campo apposito che vedi con la lente d’ingrandimento a sinistra della mappa digita il nome della tua città e del tuo indirizzo. MediaWorld dopo pochi secondi ti indichetà la presenza del punto vendita più vicino.

In alternativa, senza doverti per forza recare nel negozio fisico, è possibile ovviamente effettuare acquisti anche tramite il sito ufficiale. Per tutti i dettagli sulle offerte attive nella sezione online di MediaWorld clicca qui.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quanti sono i punti MediaWorld in Italia.

Con MediaWorld hai a disposizione un mondo di prodotti di elettronica di consumo e hi-tech davvero assortito: siamo sicuri che troverai i prodotti che fanno al caso delle tue esigenze. E, spesso, anche scontati. Basta avere una carta MediaWorld Club, così da poter beneficiare delle iniziative proposte dalla catena.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti ricordato che in questo momento la catena propone diversi sconti su tantissimi prodotti. Per tutti i dettagli sulle offerte attive clicca qui. A presto!