Recensione ALLPOWERS S700

RECENSIONE ALLPOWERS S700 - Stazione di ricarica con Pannelli Solari

Nella nostra recensione di ALLPOWERS S700 andiamo alla scoperta di questo nuova stazione di ricarica portatile con pannelli solari. Si tratta di un prodotto molto valido per usare strumenti e ricaricare dispositivi anche quando siamo lontani da casa. Di seguito vediamo tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità del prodotto in questione.

ALLPOWERS S700: caratteristiche tecniche

Iniziamo con l’indicare cosa possiamo trovare all’interno della confezione. Abbiamo il manuale d’istruzioni, una piccola scatola contenente l’adattatore per l’alimentazione e la ricarica e chiaramente anche la stazione di ricarica ALLPOWERS S700. Le istruzioni purtroppo non presentano la lingua italiana, ma solo inglese e cinese con il supporto di alcune illustrazioni. In ogni caso non dovresti avere problemi poiché il funzionamento è davvero semplicissimo.

Non solo, il manuale indica anche i cosiddetti “reference time“, cioè per quante volte si può ricaricare un certo dispositivo e il tempo di ricarica medio. Inoltre, sempre sfogliando le pagine del libretto, potrai trovare il codice QR con cui collegare il proprio smartphone (sia Android che iOS) al bluetooth interno della stazione di ricarica.

Quest’ultima opzione permette agli acquirenti di visionare attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva le diverse caratteristiche di ALLPOWERS S700. Nello specifico, le statistiche in questione sono:

  • La potenza elettrica in entrata e in uscita
  • La durata e tenuta della batteria
  • Tempo mancante alla piena ricarica (in media di 6 ore)

Ma come attivare il bluetooth? Semplice, basta tenere premuto per tre secondi il primo pulsante a sinistra della stazione. Una volta attivato si accenderà una lucina verde sul bottone stesso e vedremo apparire nel display tutte le statisiche della power station. Il range è di circa 5-10 metri, ma dipende molto anche dallo spessore dei muri dell’abitazione o altri ostacoli.

Quali pulsanti e uscite troviamo nella stazione di ricarica ALLPOWERS700?

Ne possiamo trovare diverse e di varie tipologie. Tranquilli, le indichiamo subito nel dettaglio, così da non fare confusione.

Allora, partendo dal lato destro troviamo:

  • La sezione input per la ricarica, cioè da dove energia entra nella nostra power bank con la sua uscita input
  • Due pin, uno rosso e uno nero (per collegare ad esempio dei pannelli solari)
  • Infine, aprendo con cura il piccolo pannello rotondo, l’uscita accendisigari da 12 V

Nella sezione frontale invece abbiamo:

  • Due prese schuko classiche, a cerchio con due pin
  • Due luci LED piuttosto potenti da attivare quando si è in situazioni di scarsa luminosità
  • Il pulsante bluetooth che abbiamo già citato
  • Il display
  • Il pulsante DC e il pulsante AC rispettivamente per la corrente continua e alternata (per attivarlo devi anche qui tenere premuto per tre secondi). La prima per esempio serve alla presa accendisigari
  • Accendendo la corrente partiranno anche le ventole per raffreddare la stazione, come segnalato anche sul display. Per concludere, nella parte sinistra ci sono:
  • Tre porte USB
  • Una porta USB C
  • L’output per la corrente continua

Come si ricaricano dispositivi con ALLPOWERS S700

Partendo dalla presa accendisigari, vediamo come far partire la ricarica. Vedrai che anche inserendo la presa l’alimentazione non parte automaticamente. Perché questo? Perché per azionare la corrente bisogna prima premere il pulsante della corrente continua. Una volta fatto vedremo accendersi il suo LED verde e partire la ricarica. Staccando la corrente ovviamente smetterà nuovamente di funzionare. Stessa cosa per la porta USB C.

Se vogliamo invece caricare un MacBook usiamo una delle due prese shucko frontali, attivando però il bottone della corrente alternata (da premere per tre secondi). Possiamo anche usare la corrente continua e quella alternata nello stesso momento, così da riuscire ad ottimizzare i tempi su più dispositivi.

Collegando però diversi prodotti iniziamo ad andare in un leggero sovraccarico, qui vedremo partire le ventole della ALLPOWERS S700. Quanti strumenti possiamo collegare in una volta sola? Dipende, ma facendo un esempio generico un portatile e delle cuffie da ricaricare possono convivere con un seghetto alternativo acceso per fare alcuni lavoretti.

Si tratta comunque di un massimo di 700 watt, quindi non un numero così elevato per operazioni più professionali e dispendiose energeticamente. Tieni sempre d’occhio il display per sapere quando ci si sta avvicinando al limite.

Considerazioni finali

Si tratta indubbiamente di un dispositivo molto interessante, considerando anche il prezzo. Con più o meno circa 400-500 euro ci portiamo a casa un prodotto di buon livello a una cifra conveniente. Per chi ha necessità di fare lavori di falegnameria e affini fuori casa oppure deve andare in montagna o altrove a fare campeggio per qualche giorno ALLPOWERS S700 è un’ottima soluzione.

In questo senso sono sicuramente una grande aggiunta le due luci LED, molto potenti. Di sera o di notte consentono una più che valida illuminazione. Inoltre, l’aggiunta dei pannelli solari (da acquistare a parte della stessa marca) possiamo caricare la power station attraverso le prese USB senza quindi doversi connettere a un’alimentazione tradizionale. Consigliata! Vi lasciamo il codice sconto ed il video!

Puoi ottenere la stazione di ricarica ad un prezzo eccezionale tramite il codice sconto del 30%Infodrones
S700 centrale elettrica: https://tinyurl.com/49u3y93n
SP012 Pannello solare: https://tinyurl.com/2p9s5ky3