Scopriamo insieme nella nostra recensione Geekom Air 11 Mini PC, un computer fisso ma portatile dalle grandi prestazioni e dal prezzo contenuto. Vuoi sapere come si è comportato nelle nostre prove? Allora non devi fare altro che leggere il nostro articolo!
Dopo avervi dato un pò di dati tecnici vi forniremo le nostre impressioni e vi lasceremo un video dedicato, che trovate anche sul nostro canale YouTube. Siete pronti? Ottimo, partiamo!
Recensione Geekom Air 11 Mini PC | Caratteristiche Tecniche

Il piccolo Geekoom Air 11 Mini è un concentrato di tecnologia dal peso di soli 500 grammi e dalle dimensioni contenute ( 117 x 112 x 34 mm ). E’ equipaggiato con Windows 11 Pro, da una CPU Celeron N5095 e una GPU Intel UHD Graphics 605.
Ha una memoria 8GB Dual-channel DDR4 SODIMM e una ROM da 256GB 2280 M.2 PCIe/SATA SSD. E’ dotato di frequenza 2.0 GHz/2.9 GHz e di WI-FI dual Band. E’ stata inserita una ventola intelligente al suo interno per mantenere sempre le temperature corrette ed oltre al Wi-Fi è presente il Bluetooth 4.0.
Ci sono diverse versioni del piccolo Geekom. Per informazioni vi lasciamo una foto esplicativa e vi invitiamo a visitare lo Store su Amazon ( link a fine articolo ) per verificare la vostra configurazione preferita.

All’interno della confezione troviamo:
- 1 Mini Pc Air
- 1 Sacchetto per il trasporto
- 1 Cavo di alimentazione
- 1 Cavo HDMI
- 1 Adattatore Display Port
- 1 Manuale delle Istruzioni
- 1 Piastra da Monitor
Prestazioni

Abbiamo testato il PC Geekom Air 11 Mini in diverse condizioni e possiamo dirvi che è stato in grado di lavorare molto bene, sopratutto in considerazione del suo prezzo molto allettante e decisamente competitivo.
La velocità del processore è davvero ottima e anche con programmi di fotoritocco e video-editing si è comportato bene ( non aspettiamoci le prestazioni di un PC fisso di alta gamma però ). Anche facendo girare più video ( 4K ) e diverse schede internet il pc regge l’urto e si rende piacevole all’utilizzo.
La ventola aiuta il pc a non scaldarsi troppo ma il nostro consiglio, soprattutto in condizioni di caldo soffocante, è quello di lasciarlo in uno spazio aperto. I 256GB di memoria interna non sono tantissimi ma si possono ampliare con una scheda esterna e per questo PC sono adeguati.
Piccola pecca le prestazioni in ambito gaming dove la scheda grafica Intel UHD 605 non riesce a sostenere i migliori giochi per PC che si concentrano sul multiplayer online, nonostante si comporti bene con i video in 4K e con i programmi.

In dotazione ci viene fornita una staffa per applicare il nostro PC al muro o fissarlo in uno spazio congruo. Supporta Wake-on-LAN e Auto Power on, può essere utilizzato come server e computer remoto. E’ compresa la garanzia di un anno, un servizio clienti 24 ore ed il supporto tecnico a vita.
Conclusioni e Prezzo
Il Mini Pc di Geekom è un ottimo strumento economico per ridurre lo spazio della nostra postazione PC ma non è adatto al Gaming più spinto. Il prezzo è il suo punto di forza e la velocità del processore si è dimostrata davvero ottima facendolo rientrare tra i best buy della sua categoria.
Trovate Geekom Air Mini PC su Amazon al seguente link con codice sconto dedicato agli utenti del Blog. Geekom Air 11 in Offerta: https://amzn.to/3wCbPCJ Codice sconto: LT76LQ4U