Recensione Lettore MP3 Yoton

RECENSIONE LETTORE MP3 YOTON

Nella nostra recensione lettore MP3 YOTON andiamo alla scoperta di questo nuovo dispositivo. Si tratta di un prodotto molto carino, perchè oltre alla classica funzione di riproduzione musica e radio, ha anche altre funzioni molto interessanti. Di seguito vediamo tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità del prodotto in questione.

Lettore MP3 YOTON: caratteristiche tecniche

Partiamo da cosa c’è all’interno della confezione d’acquisto. Ovviamente in primis è presente il lettore con le sue cuffiette. Si aggiunge anche un cavetto USB per trasferire i dati dal proprio lettore al PC e una guida delle istruzioni (anche in lingua italiana). Prima di accendere il lettore, va caricato almeno per un paio d’ore.

Per accenderlo basta utilizzare il tastino dell’accensione, da premere per alcuni secondi. Una volta acceso, nel menu trovate tutte le impostazioni per regolare tutta una serie di parametri (tra cui la luminosità, volume, lingua ecc). L’opzione centrale è quella denominata “Riprodurre musica“.

Per inserire la musica all’interno del lettore bisogna:

  • accendere il PC e collegare il lettore tramite il cavetto USB
  • scegliere l’opzione trasferimento file
  • nel computer si aprirà la cartella del dispositivo, dove è possibile aggiungere anche foto e video

Dunque, su questo lettore MP3 YOTON è possibile si riprodurre la musica, ma anche foto e video. Basta andare su “Video” per vedere i video. Ovviamente la qualità è molto bassa, perchè questo lettore non è fatto per vedere i video. Per vedere le immagini c’è un’altra icona apposita. Alcuni formati non sono supportati (le immagini devono essere a bassa risoluzione). Inoltre, è possibile leggere anche degli ebook.

Un’opzione molto interessante è quella della registrazione. Le registrazioni possono essere salvate direttamente nel lettore, sulla sua scheda SD da 64 GB espandibili. Inoltre, si possono connettere le cuffie tramite Bluetooth. Tra le varie funzionalità presenti, va menzionato il contapassi. C’è inoltre anche la sveglia e il display è da 1,8″ con risoluzione HD.

Considerazioni finali

Siamo giunti alla fine della nostra recensione del lettore MP3 YOTON. Possiamo dire che è un dispositivo semplice, di nuova generazione, che non eccelle nelle sue prestazioni di riproduzione video, registrazione e contapassi. Ma non è stato fatto per queste funzionalità, è un qualcosa in più. Così come le immagini. Molto semplice da utilizzare. La qualità del suono è davvero buona.

Rappresenta dunque una valida alternativa retrò rispetto allo smartphone. Sicuramente rispetto al cellulare è molto più comodo. Utilissimo quando si vuole ascoltare musica mentre si fa sport o in altre situazioni in cui utilizzare uno smartphone risulta scomodo.

A noi dunque non resta che darvi appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida sia servita in concreto per capire se vale davvero la pena acquistare questo accessorio così retrò ma insospettabilmente ancora con una sua utilità.

Vi lasciamo il link per acquistarlo in promozione: Lettore Yoton Promo. A presto! Ecco il video.