Recensione Smarock S10 Pro

RECENSIONE smarock s10 pro

Nella nostra recensione Smarock S10 Pro vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, gli accessori forniti nella confezione d’acquisto e infine le considerazioni finali. In questo modo avrai un quadro chiaro ed esaustivo su questo prodotto e deciderai se acquistarlo o meno. Partiamo!

Indice dei Contenuti

Smarock S10 Pro: caratteristiche tecniche

Smarock S10 Pro è un mini aspirapolvere manuale che serve per aspirare polvere e le micro sporcizia. E’ uno strumento con un motore da 500 W, quindi abbastanza potente, e un serbatoio da 0,5 L. Quest’ultimo si divide in due parti: una in cui vediamo il filtro sostituibile e lavabile e l’altra che contiene polvere e sporcizia.

Presente anche un display che dà alcune info interessanti, tra cui la percentuale di polvere e sporcizia raccolta. Nella parte superiore del dispositivo ci sono due tasti: il tasto di accensione e il tastino per smontare il serbatoio. Nella parte inferiore abbiamo invece c’è la classica base di aspirazione con un rullo che può essere pulito e sostituito (la base è smontabile), un sensore per la pulizia generale e una lampada a led ultrasuoni per uccidere i batteri.

Sempre nella base inferiore ci sono le bocchette del riscaldamento multidirezionali, che rilasciano calore fino a 55 gradi, per pulire e igienizzare le superfici.

Per quanto riguarda poi gli altri elementi presenti nella confezione d’acquisto, abbiamo:

  • il manuale delle istruzioni in lingua inglese ma con immagini molto semplici
  • due set di filtri
  • spatolina per pulire dove non è possibile farlo con l’acqua

L’aspiratore portatile Smarock S10 Pro può essere utilizzato anche su tappeti, coperte, lenzuola, divani ma non su superfici bagnate. Il led UV che combatte i batteri si attiva in una posizione che non deve essere superiore di 3 cm rispetto alla superficie da pulire. Oltre, questa lampada non funziona (anche con un’inclinazione superiore al 30%).

Pulizia e manutenzione di Smarock S10 Pro

Sono poche le cose che bisogna fare per pulire Smarock S10 Pro, ma vanno fatte bene. La prima è la pulizia dei due contenitori (aspirazione e filtro). Basta schiacciare il tastino sotto quello di accensione per sbloccare il meccanismo e aprire il dispositivo. In questo modo, si potranno pulire i due serbatoi.

Schiacciando il bottone in altro rispetto ai due serbatoi si potrà aprire il coperchio. Entrambi gli spazi possono essere puliti con dell’acqua e nel caso si può sostituire il filtro (basta tirarlo e viene via). Il filtro, prima di sostituirlo, può essere pulito e lavato fino a quando è in una condizione ottimale per assolvere alla sua funzione. Quando inizierà a diventare inutilizzabile, basta sostituirlo con uno degli accessori che abbiamo visto prima.

Oltre alla pulizia generale da fare con un panno, ci sono altre due pulizie da fare nella parte inferiore. La prima è quella della lampada a led, pulendo il vetrino in plastica. Si possono pulire le rotelline con un panno e il rullo, che può essere anche sostituito. Per toglierlo, bisogna usare un cacciavite.

Considerazioni finali

Siamo giunti alla fine della nostra recensione Smarock S10 Pro. In conclusione, possiamo dire che si tratta di un oggetto che, per il suo costo, è un ottimo investimento. Non è però uno strumento professionale. Per chi ha animali in casa è un prodotto adatto. La sua caratteristica migliore è la semplicità di utilizzo e manutenzione.

Quello che abbiamo apprezzato meno è il display: non è preciso al 100%. Comunque non è una specifica importante rispetto al resto. Un piccolo difetto è l’assenza della lingua italiana nel manuale delle istruzioni. Detto questo, a noi non resta che darvi appuntamento alla prossima, nella speranza che questa recensione vi abbia dato una mano. 

Vi lasciamo il link per acquistarlo in promozione:Smarock Promo. A presto! Ecco il nostro video.