Rimborso Amazon se il Prezzo Scende. Ecco come ottenerlo

Rimborso Amazon se il prezzo scende

Da qualche giorno ti stai chiedendo cosa fare per ottenere il rimborso Amazon se il prezzo scende. Probabilmente hai sentito parlare di questa possibilità, e quindi ora vuoi saperne di più. Prima di addentrarci nel cuore dell’articolo, è bene fare un quadro riguardante questo specifico caso di rimborso.

C’è stato un momento in cui Amazon rimborsava gli utenti a seguito del calo del prezzo degli oggetti una volta effettuato l’ordine. Tuttavia, questa particolare politica del colosso e-commerce è stata accantonata definitivamente: Amazon non offre più rimborsi parziali sugli ordini se il prezzo di questi ha registrato un calo rispetto a quello presente nel listino al momento della conferma ( scopri anche Quando Amazon fa gli sconti).

Esiste però un modo per ottenere il rimborso se ci si accorge che nei giorni successivi all’acquisto di un determinato prodotto, quest’ultimo ha avuto un abbassamento di prezzo. Vediamo di cosa si tratta, buona lettura!

Rimborso Amazon se il prezzo scende

Rimborso Amazon se il prezzo scende -2

E’ possibile che questa decisione di interrompere la pratica di rimborsi per calo di prezzo dell’ordine dopo l’acquisto da parte di Amazon sia dovuta al fatto che si sia verificata una qualche frode o abuso. Infatti alcuni servizi chiedevano in automatico i rimborsi in caso di calo del prezzo: ciò provocava una perdita a livello economico per Amazon, ma soprattutto i servizi in questione chiedevano i dati personali degli utenti.

Dunque, cosa fare precisamente per ottenere il rimborso Amazon se il prezzo scende? Se ci si accorge di questo calo entro 14 giorni dalla data di acquisto, si può optare per il diritto di recesso che ogni utente possiede. Ma come funziona il diritto di recesso?

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che i costi di spedizione sostenuti per riceverlo. Per il rimborso si applicano le seguenti linee guida:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine di più prodotti, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
  • Se restituisci tutti gli articoli di un ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all’intero ordine.
  • Per gli articoli consegnati in Italia o all’estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al metodo di spedizione più economico offerto da Amazon, sostenute per ricevere l’articolo.

I costi associati alla restituzione dell’articolo ad Amazon non verranno rimborsati e resteranno a tuo carico. Amazon non rimborsa i costi della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine. Per avviare la procedura di reso, vai sul sito ufficiale di Amazon, poi sulla sezione I miei ordini (raggiungibile tramite il menu “Tutte” e cliccando su “Il mio account”) e selezionare Restituisci o sostituisci articoli.

Come ottenere rimborso se il prezzo su Amazon scende

Rimborso Amazon se il prezzo scende -3

Quindi, sintetizzando: non esiste più una vera e propria politica di rimborso da parte di Amazon per i casi di calo del prezzo una volta acquistato il prodotto. Per avere il rimborso però basta utilizzare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto del bene, che tutti gli utenti hanno e che consente di ottenere sia il rimborso del prezzo del prodotto che dei costi di spedizione sostenuti per riceverlo.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ottenere rimborso Amazon se il prezzo scende. Prima di salutarti vogliamo dirti che noi di Infodrones siamo sempre attenti alle offerte e promozioni presenti su Amazon: cliccando su questo link potrai monitorare quotidianamente le migliori offerte proposte da Amazon.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti lasciamo infine un’altra guida che potrebbe esserti utile, inerente all’argomento: Cosa fare se Amazon non rimborsa