Cosa fare se Amazon non rimborsa

Cosa fare se Amazon non rimborsa

Sei alla ricerca di informazioni dettagliate su cosa fare se Amazon non rimborsa? Buone notizie: hai appena trovato la guida che fa al caso tuo: nelle prossime righe ti forniremo tutte le istruzioni da seguire in casi di questo tipo.

Bisogna fare una premessa: solitamente Amazon è impeccabile dal punto di vista dei rimborsi. Il team di assistenza è sempre molto puntuale, e se si verificano irregolarità nell’arrivo del prodotto acquistato o difformità dello stesso, tendenzialmente l’e-commerce rimborsa quasi sempre. Se però stai fronteggiando una situazione spiacevole e vuoi sapere come fare a risolverla, non resta che dare un’occhiata ai paragrafi seguenti. Buona lettura!

Cosa fare se Amazon non rimborsa

Cosa fare se Amazon non rimborsa-2

Quando si effettua un ordine su Amazon, il più delle volte si rimane pienamente soddisfatti dell’articolo che arriva a casa. Tuttavia può capitare che quest’ultimo effettivamente non arrivi, oppure che abbia qualche tipo di manlfunzionamento o sia diverso rispetto a ciò che veniva pubblicizzato sulla pagina di presentazione. In tutti questi casi è possibile richiedere di essere rimborsati, ma cosa fare se Amazon non rimborsa?

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai tutte le indicazioni pertinenti per capire quali sono le operazioni da effettuare. Quando il colosso di Jeff Bezos decide di non rimborsare è perchè ha ravvisato che non esistevano gli estremi, oppure può anche essere che si sia trattato di un errore.

In ogni caso, per fugare ogni dubbio è bene seguire attentamente le righe seguenti, così da provare tutte le strade possibili per riavere indietro i propri soldi spesi. Se Amazon non accoglie la tua richiesta di rimborso e disponi di ulteriori informazioni che la società può valutare, è possibile contestare la decisione entro 30 giorni. Per aprire un reclamo, è necessario andare sul sito ufficiale di Amazon dal browser di un PC. Per contestare la decisione di Amazon, devi effettuare i seguenti passaggi:

  • Vai a I miei ordini.
  • Individua l’ordine.
  • Seleziona Problema con l’ordine.
  • Seleziona Contesta decisione.
  • Inserisci i commenti nella casella di testo.
  • Seleziona Invia.

Fatto questo, potresti attendere fino ad una settimana perchè Amazon valuti la contestazione. Ti verrà inviata una mail all’indirizzo associato al tuo account. Per visualizzare lo stato della richiesta, vai su “I miei ordini”, individua il tuo ordine nell’elenco e seleziona “Problemi con l’ordine”, dopodichè visualizza lo stato della richiesta. Ti ricordiamo che l’elaborazione della richiesta di rimborso può richiedere fino a due settimane dopo l’invio della richiesta ( leggi anche Quando Amazon fa gli sconti).

Cosa devo fare quando amazon non rimborsa

Cosa fare se Amazon non rimborsa-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva di cosa fare se Amazon non rimborsa. Ripetiamo: di solito Amazon non fa troppe storie per quanto concerne i rimborsi, ma situazioni spiacevoli possono capitare e nella maggior parte delle volte basta solo spiegarsi in maniera chiara per raggiungere un accordo di rimborso e restituzione contestuale del prodotto non desiderato.

Se anche dopo quanto ti abbiamo indicato non riuscissi ad ottenere il rimborso, è forse il caso di spiegare la situazione in cui ti trovi direttamente agli operatori di Amazon. Il consiglio dunque è quello di metterti in contatto diretto con il servizio clienti del colosso e-commerce in questione. Puoi farlo telefonicamente, via email o via chat.

In questo modo avrai la possibilità di raccontare ad un operatore per filo e per segno tutti i passaggi e le operazioni che hai effettuato, compresa quella che abbiamo avuto modo di illustrarti nel paragrafo precedente.

Ti ricordiamo infine che su Infodrones hai a disposizione sempre le migliori offerte di Amazon del momento: basta recarsi su questa pagina in cui sono racchiuse tutte le promozioni più invitanti proposte dall’e-commerce.

Detto ciò, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti lasciato una guida inerente all’argomento che potrebbe esserti utile: Guida per essere rimborsati da Amazon. A presto!