Home Guide Simulatore di Volo. I migliori sulla piazza

Simulatore di Volo. I migliori sulla piazza

Simulatore di Volo

Simulatore di Volo (GUIDA)

Sei un appassionato di volo e vorresti imparare a volare pur senza spostarti da casa, rimanendo seduto comodamente? Che ne pensi allora di provare un simulatore di volo? Potrai così ottenere una valida alternativa al volo reale. Scopri i migliori simulatori di Volo presenti sulla piazza.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Simulatore di Volo: Lista dei migliori

Quale simulatore di Volo per computer ti consigliamo di utilizzare?
Scoprilo nella lista che abbiamo preparato per te e per garantirti un’esperienza di volo unica.

Microsoft Flight Simulator X

Questo simulatore di volo è in grado di garantire un realismo davvero estremo e un’ottima qualità. Grazie alla sua grafica attenta e curata, Microsoft Flight Simulator è giunto alla sua decima versione, permettendo all’utente di provare sensazioni realistiche: controlli sempre più fisici che permettono di avere la percezione di toccarli in una vera e propria postazione di pilotaggio.

Addirittura, di notte vengono mostrate anche le stelle e le costellazioni, rendendo anche il cielo quanto più vero possibile. Le funzioni riguardano la possibilità di condividere la cabina con un altro pilota o farsi guida in fase di decollo e atterraggio da un controllore umano.

X-Plane 11
/

Molto realistico per ciò che concerne la rappresentazione del comportamento degli aerei.
Bisogna, se si desidera godere di un’esperienza di volo ancora più entusiasmante e immersi, munirsi di una cloche combinata a una pedaliera esterna in modo da gestire timone o il rotore di coda degli elicotteri.

La disponibilità dell’offerta dei velivoli è molto limitata: si trova solo un elicottero e una decina di aerei. Una nota positiva sono gli oltre 80 GB presenti di mappe globali suddivise per continenti e scaricabili gratuitamente.

Pro Flight Simulator

Un simulatore tra i migliori. Il gioco è modellato e realizzato tenendo conto dei paesaggi offerti da Google Maps: questo significa che è possibile addirittura sorvolare la propria abitazione.

Inoltre, in Pro Flight Simulator, è presente anche la funzione per vedere il meteo in tempo reale per rendere il gioco molto più realistico. Qui è possibile scegliere tra i diversi modelli, sono ben 120 e il numero cresce di mese in mese grazie a degli update sempre disponibili.

Esiste anche la modalità multiplayer che consente di giocare online con gli amici.

FlightGear 2017

FlightGear 2017 è un simulatore di volo per PC che gode di una grafica degli edifici e della segnaletica dell’aeroporto in 3D.
È dotato di un sistema automatizzato più intuitivo, con delle ambientazioni davvero accurate, con dettagli maggiori sul terreno e sulle nuvole presenti nel cielo.

Il database del simulatore è ampio: sono presenti ben 500 aerei, dotati della funzione distorsione in tempo reale. Inoltre anche la versione notturna è decisamente curata nei dettagli.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.