Siti Torrent Funzionanti 2022

siti torrent funzionanti

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i siti Torrent funzionanti migliori presenti nel web? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti una lista di portali torrent che potrebbero fare al caso tuo.

Ma prima di entrare nel dettaglio della selezione vogliamo darti alcuni consigli in linea generale. Il primo è di dotarsi di un buon antivirus e di eseguire la scansione del file prima di aprire qualsiasi cosa che tu abbia scaricato. In questo modo eviterai di esporre il tuo computer a problematiche di sicurezza.

Il secondo è quello di utilizzare una VPN: i siti torrent sono servizi ad alto rischio di fishing, quindi meglio essere coperti da una rete virtuale privata. Detto ciò, partiamo!

Siti torrent funzionanti 2022

siti torrent funzionanti-2

Negli ultimi anni molte meno persone hanno utilizzato i file torrent per scaricare film, serie tv, musica ecc. L’avvento di realtà come Netflix, Prime Video e Spotify ha reso queste le piattaforme P2P meno attraenti, anche se c’è un vasto numero di utenti che continua ad utilizzarle.

E questa guida è rivolta a loro, anche se con ciò non vogliamo in alcun modo incentivare la pirateria: questo articolo ha carattere puramente illustrativo e non ci assumiamo le responsabilità di ciò che potrai fare con le informazioni ivi contenute. Ad ogni modo, meglio affidarsi a portali serie e funzionanti che a vere e proprie truffe.

Ecco la lista dei siti torrent funzionanti:

  • Il Corsaro Nero
  • The Pirate Bay
  • Torrentz
  • Lime Torrents
  • OnionFlix

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, saprai qual è il sito che meglio si adatta alle tue esigenze.

Il Corsaro Nero

Il primo sito che vogliamo consigliarti è il Corsaro Nero, attualmente forse il sito migliore di tutti per quanto riguarda il download di torrent italiani. Prima di aprire il sito in questione, aprire il programma per la lettura dei file torrent (tipo Vuze), poi lasciatelo pure in background (primo passaggio che va fatto per ogni sito di torrent, anche quelli che vedremo dopo!). Leggi anche la nostra guida su Il Corsaro Nero

Ora recati sul sito del Corsaro Nero e usa pure la barra di ricerca in alto a destra per cercare il contenuto di tuo interesse. Nei risultati che ti verranno fuori, clicca sul nome del torrent che ti interessa: si aprirà una pagina dove dovrai premere l’icona per il magnet link. Fatto questo, il download partirà in automatico.

The Pirate Bay

Tra i siti torrent funzionanti presenti in questo momento online c’è anche The Pirate Bay, il più celebre a livello mondiale. Ciò è dovuto al fatto che nel suo catalogo ci sono tantissimi videogame, ma anche film e serie TV. E’ stato oscurato varie volte, ma ogni volta torna in vita e continua ad essere visitato.

La sua interfaccia è semplice e intuitiva, le pubblicità non sono troppe. Avrai a disposizione un catalogo di milioni di file torrent. Sicuramente uno dei più consigliati.

Torrentz

Proseguiamo la nostra lista con Torrentz, altro motore di ricerca per il download. Per utilizzarlo al meglio basta inserire la parola chiave di ricerca nel box apposito e cliccare su “search”. Compariranno moltissimi link con il risultato cercato.

La scelta proposta da questa piattaforma è dunque vastissima: troverai sicuramente il file che stai cercando.

Lime Torrents

Più che siti questi portali sono dei veri e propri motori di ricerca, che a loro volta hanno in catalogo milioni di link provenienti da altri siti. E’ il caso anche di Lime Torrent, la cui barra di ricerca si trova in alto a destra. Basta inserire la parola chiave e premere su “search”.

Molto utile la sezione “Top Torrents“, ideale per chi non ha ben chiaro che cosa vuole cercare. In questa sezione troverai i migliori file torrent e quelli più cercati. Per scaricare il file basterà premere prima sul nome del file e poi su “magnet link”.

OnionFlix

Last but not least, tra i siti torrent funzionanti c’è anche OnionFlix, che praticamente ha lo stesso funzionamento degli altri.

Dove trovare siti torrent funzionanti

Ora che hai una panoramica completa ed esaustiva di quali sono i siti torrent funzionanti migliori del momento, ecco un breve ripassino generale su cosa sono questi file. I torrent sono dei file di piccolissime dimensioni, in grado di portare al download di un file più grande mediante la sua codifica.

Esempio concreto: si prende una canzone e si crea un’estensione di esso. Una volta condiviso quel file, chiunque avrà questa estensione, ovvero file.torrent, potrà accedere al file completo presente nel tuo PC.

I siti che abbiamo visto hanno creato una vera e propria rete di file, caricando anche su server appositi tutto il materiale necessario. La scelta è vastissima: documenti, musica, film, serie TV, videogiochi e molto altro! Ecco un altra guida che fa per te: Siti Giochi Torrent