Il Corsaro Nero. Sito 2021

il corsaro nero

Stai cercando il nuovo sito de Il Corsaro Nero per scaricare film, serie TV, musica e tanto altro ancora? Bene, sei nel posto giusto. Attraverso la nostra guida vi lasceremo il link per entrare sul portale più famoso in Italia legato ai film su Torrent.

Vedremo insieme come funziona, quali sono i rischi che si corrono, se è legale o meno e la sua storia. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire il corsaro nero streaming film senza limiti nella nostra guida!

Il Corsaro Nero 2021

il corsaro nero-2

Iniziamo subito con un pò di storia ( se già conosci l’antologia del sito scorri oltre questo capitolo ) sul portale che è diventato un vero e proprio must tra gli “scaricatori” seriali di film, musica e serie Tv.

Nell’era di Internet è sempre esistita la pirateria e dai primi passi di Emule si è passati in alternativa ( o in combinazione ) ai server di Torrent, un altro sistema per trovare dei titoli non vendibili o non presenti nel catalogo online dei vari siti.

Tra i primi portali che hanno sfruttato questa opportunità per farsi conoscere, soprattutto in Italia, c’è stato il Corsaro Nero, sito che nasce proprio come ricettore di link ai vari film e album presenti in rete.

Sparito per diversi mesi è rinato in diverse forme ( oggi troviamo anche dei gruppi telegram dedicati ) ma è sempre resistito alla legge, anche se il sito è al limite della legalità.

Sul sito è infatti riportata in calce una scritta ” lo scaricamento dei film è possibile solo se si dispone dell’originale ” che cerca di tutelare i propri responsabili da denunce penali e chiusura del portale stesso.

Non staremo qui oggi a parlarvi di quanto sia legale o meno questo stratagemma ( non siamo degli avvocati e non vogliamo darvi delle false informazioni ) ma quello che possiamo dirvi e che scaricare contenuti da internet è illegale se non è consentita la diffusione gratuita ( uomo avvisato…mezzo salvato ).

Trovare il link de Il Corsaro Nero 

il corsaro nero-3

Se sei arrivato sul nostro sito per trovare il link del portale vi diciamo subito che attualmente ( spesso cambia ) è il seguente: corsaronero.in ( controlla sempre su Google perché come anticipato il sito cambia dominio ogni tot mesi).

Come funziona il corsaro Nero e come si scaricano i film? Per prima cosa dovete avere sul vostro PC il programma torrent ( leggi la nostra guida su Come usare uTorrent per Scaricare Film) dopo di che recatevi sul sito e andate in alto sulla barra di ricerca. Scrivete il titolo del film o della canzone che volete scaricare e cliccate su invio.

Dopo un breve caricamento avrete di fronte a voi una lista dei titoli presenti ( se non trovate nulla provate ad inserire una data o a mettere tutto attaccato il nome ) dove vedrete il peso del file, il numero di fonti presenti nei server e il numero di elementi scaricati.

Cliccate sul titolo e in automatico si aprirà Torrent. Date l’ok per il download e attendete lo scaricamento ( che è possibile secondo il sito solo se avete già una copia dello stesso a casa ). Finita l’attesa potrete verificare che il contenuto sia reale e che si veda in modo ottimale.

Spesso infatti i titoli sono “strimmati” direttamente dal cinema e con un audio non perfetto ( scelta che vi riporterà su piattaforme a pagamento come Netflix o Amazon Prime ) ma questo già lo sapevate giusto?

Come Usare Il Corsaro Nero

Per riassumere in modo semplice, ecco tutti i passaggi per scaricare film su il Corsaro Nero:

  • Scarica il programma Torrent
  • Accedi al sito
  • Cerca il titolo richiesto nella barra di ricerca
  • Clicca sul titolo corretto
  • Dai l’autorizzazione allo scaricamento da Torrent
  • Attendi il download completo
  • Verifica che il contenuto sia corretto e si veda/senta bene

La nostra guida è finita? Assolutamente no! Andiamo a vedere insieme se esistono alternative e i rischi reali che si corrono nell’utilizzare questa piattaforma online.

Film Gratis su Il Corsaro Nero

il corsaro nero-4

Ci sono ovviamente delle alternative al sito il Corsaro Nero, tra le quali possiamo citare AltaDefinizione o CB01 ma entrambi i portali effettuano il servizio di streaming online con una possibilità previa registrazione per il download. In ogni caso potete leggere la nostra guida che entra più nel dettaglio e vi da un indicazione più precisa.

Passando invece ai rischi che si corrono ci appoggiamo alla spiegazione data al portale laleggepertutti che riporta ” nello specifico, chi non si limita a scaricare un film ma a condividerlo a scopo di lucro commette una sanzione penale”.

Sembrerebbe che scaricare i film e la musica sia quindi legale se fatto a scopo personale ma non è così, infatti anche la condivisione senza scopo di lucro e lo scaricamento è soggetto a multe da 50 a 2000 euro.

La nostra guida è ora conclusa ma vi ricordiamo che potete trovare altri interessanti articoli dedicati al mondo della tecnologia nel nostro portale. Alla prossima avventura!