SkyPixel annuncia i vincitori dell’Aerial Storytelling Contest 2018

aerial storytelling contest

SkyPixel, una delle più famose comunità virtuali per gli appassionati di fotografia aerea, ha annunciato i vincitori dell’edizione 2018 dell’Aerial Storytelling Contest. Andiamo a scoprire i dettagli.



Aerial Storytelling Contest: 141 paesi partecipanti

Quest’anno in più di trentamila, tra fotografi e videografi professionisti, appassionati di immagini aeree e creatori di contenuti, hanno partecipato da 141 Paesi.

Il vincitore della categoria Video, Ain Raadik, ha condiviso una raccolta di immagini riprese durante i suoi viaggi in Nuova Zelanda, Giappone e nel suo Paese, l’Australia. “Per me i droni sono uno strumento indispensabile con cui riesco a condividere le mie idee da una prospettiva nuova e unica”, ha affermato Raadik, e ha aggiunto: “Invece di fermarsi in un unico luogo, le storie della mia vita si raccontano nelle esplorazioni di posti nuovi con il mio Inspire 2. L’amore per la cinematografia, la sfida dei limiti fisici e la ricerca di luoghi inesplorati sono le componenti fondamentali del mio lavoro. Auguro a tutti di trovare la propria passione e dedicarsi a essa”.

Aerial Storytelling Contest: la fotografia vincitrice è incredibile

L’autore della fotografia vincitrice, Deryk Baumgartner, ha usato il suo Mavic Pro per immortalare l’abbazia baciata dal sole a Mont Saint Michel, nel nord della Francia, avvolta dalla nebbia e circondata da nastri d’acqua.

aerial storytelling contest

Sono rimasto seduto su una roccia sotto la pioggia e nel vento per tutta la mattinata. Il sole è spuntato proprio mentre stavo per andare via”, ha dichiarato l’autore. “Questa fotografia racconta semplicemente la storia di ognuno di noi. Nella vita non bisogna mai mollare, gli squarci di luce arrivano quando meno ce lo aspettiamo”.

Oltre al Grand Premio, il podio è stato assegnato a storie che raccontano dei viaggi, sport, vita urbana, natura e creatività. Da una partita di calcio nelle isole Lofoten alla preghiera mattutina a Bagan, fino al traffico impressionante di Bangkok, le opere presentate dai partecipanti hanno raccontato storie incredibili da ogni parte del globo. Per visionare tutti i lavori in concorso, visitare il sito ufficiale del contest.

La giuria di quest’anno è stata composta da registi pluripremiati, fotografi e influencer, tra cui Toby Strong, documentarista e vincitore di numerosi premi Emmy e BAFTA, e Ben Nott, uno tra i direttori della fotografia più conosciuti in Australia e membro ACS (Australian Cinematographers Society).

Ogni anno, SkyPixel indice un concorso di fotografia aerea che chiama a raccolta i creativi di tutto il mondo per condividere i loro lavori e le loro storie riprese dall’alto. Per la prima volta, fotografi e videografi si incontrano in un unico evento.

Per maggiori informazioni, contattare: campaign@skypixel.com
Per accedere alle opere vincitrici, clicca su: http://bit.ly/2018SkyPixelContest

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.