Home Guide Social Network più Famosi: Li conosci tutti?

Social Network più Famosi: Li conosci tutti?

social network più famosi

Social Network più famosi (GUIDA)

Vuoi sapere quali sono i social network più famosi attualmente? Molto bene, siamo qui apposta per fornirti una panoramica delle piattaforme più celebri del momento. Si tratta di portali che tutti insieme radunano miliardi di persone, quindi si può solo immaginare la portata dei social sulle nostre vite e sul nostro modo di vivere. Ma bando alle ciance, andiamo a vedere quali sono quelli da sempre più utilizzati e che sono diventati delle icone di tendenza e stile.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Social Network più famosi: ecco la lista

Nella lista dei social network più famosi non si può non partire da Facebook. Nonostante il social di Mark Zuckerberg sia da qualche tempo in fase calante, sia dal punto di vista della sua fama (minata dai recenti scandali sulla privacy e sulle elezioni americane) che degli utenti iscritti, esso rimane senza dubbio il social più iconico. E’ quello che ha davvero dato il via a tutto, sdoganando il termine social in tutto il mondo. Anche se a dire la verità Facebook divide la paternità del termine “social” con YouTube: nato più o meno nello stesso periodo, è anch’esso un social network dove si possono condividere video e lasciare commenti.

Tuttavia il social più in ascesa è sicuramente Instagram, divenuto con ogni probabilità anche quello più famoso. Utilizzato da tutte le fasce d’età (ma prediletto dai giovani, che stanno piano piano sparendo da Facebook), è il social delle immagini, dei video e soprattutto delle “storie”. Si tratta di contenuti che durano al massimo 24h, e che hanno ripreso spudoratamente le storie di Snapchat.

Tra i social network più famosi non possono mancare Twitter, più orientato alla divulgazione di contenuti legati all’attualità, e Pinterest, ovvero il social delle immagini. Da menzionare certamente anche LinkedIn, social network destinato principalmente a chi intende fare business.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.