Home News SpaceX Starship: parte oggi, è il primo lancio del 2019

SpaceX Starship: parte oggi, è il primo lancio del 2019

spacex starship

Ci siamo: il primo lancio del 2019 di SpaceX Starship partirà proprio oggi! Il tutto inizierà alle 16:31 in Italia, andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



SpaceX Starship: il primo lancio del nuovo anno

Dopo un anno di successi, SpaceX vuole confermarsi come la società più importante del settore spaziale. La compagnia di Elon Musk oggi predisporrà l’ottavo ed ultimo lancio di SpaceX nell’ambito della missione che ha portato al lancio di 75 satelliti di comunicazione per Iridium.

21 missioni da record nel 2018, ma il 2019 inizia con l’invio in orbita di 10 satelliti Iridium Next su un orbita terrestre molto bassa. La prima fase di quest’ultima missione era iniziata a settembre: oggi, dopo quattro mesi, il razzo sarà lanciato e atterrerà sul dronesh Just Read the Instructions, che staziona sull’Oceano Pacifico. Nulla di particolarmente complesso per un colosso esperto come SpaceX.

Per il momento la compagnia di Elon Musk non si è ancora sbottonata a proposito dei piani per il 2019, ma con ogni probabilità il numero dei lanci aumenterà. Secondo alcuni la società terrà dai 16 ai 20 lanci del Falcon 9 e massimo 3 del Falcon Heavy. Staremo a vedere.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!