Spotify cos’è | Guida

Spotify cos’è

Spotify cos’è

Desideri ascoltare la tua musica preferita quando vuoi e dove vuoi? Se hai sentito parlare dell’applicazione di Spotify ma non hai mai approfondito, è giunto il momento di farlo. Scopri Spotify cos’è e come funziona.

Spotify cos’è e come funziona

Spotify cos’è? Si tratta di un servizio musicale digitale che ti permette di ascoltare in streaming tutta la musica che vuoi, sul dispositivo che preferisci: desktop, smartphone, tablet, Tv, auto e addirittura consolle di gioco.

La piattaforma consente di accedere a milioni di brani anche in maniera gratuitamente (in versione base): questo è l’aspetto preferito da molti utenti che non sono costretti ad acquistare un brano o un sottoscrivere un abbonamento a pagamento, ma possono immediatamente accedere ai brani.

L’interfaccia è molto intuitiva e consente una facile navigazione all’interno della dashboard: l’utente in pochi passaggi può individuare una playlist, un artista o un brano e riprodurlo velocemente.
Esiste chiaramente anche una versione premium che a differenza della versione base consente all’utente di non avere limitazioni nell’ascolto online e offline dei brani, nel non avere interruzioni pubblicitarie tra un brano e l’altro.Potrai sempre effettuare una prova gratuita per 30 giorni.

Come scaricare Spotify? Ti basterà collegarti alla pagina www.spotify.com/download. Il download di Spotify dovrebbe venire avviato automaticamente in pochi secondi. Individua poi il programma di installazione nella cartella dei download e cliccaci sopra due volte per avviarlo. Segui pure le indicazioni della procedura di installazione.