Storie di Instagram: arriverà molto presto una nuova funzione

storie di instagram

Non tarderanno ad arrivare importanti novità a proposito delle storie di Instagram. Gli sviluppatori stanno testando una nuova funzionalità che permetterà di condividere i contenuti su altre applicazioni. Ecco i dettagli.



Storie di Instagram: sarà possibile condividerle via link

Il team di sviluppo di Instagram sta testando nuove funzionalità per rendere l’utilizzo del social ancora più piacevole. E la news del giorno arriva da Jane Manchun Wong, insider sempre molto ben informata sulle novità che arrivano dai social network di Zuckerberg. L’esperta ha pubblicato un’immagine in cui viene mostrata una vera e propria feature che potrebbe rivoluzionare tutto: la condivisione delle storie di Instagram fuori dalla piattaforma stessa.

Ad oggi gli utenti iscritti ad Instagram hanno solo la possibilità di inviare le storie su Direct, ma con questa nuova funzionalità il format potrebbe essere condiviso anche al di fuori del social. Ad esempio si potrà inviare la storia pubblicata da un’influencer ad un proprio amico su WhatsApp e Telegram. Ci voleva proprio, molti utenti stavano aspettando la stavano aspettando! Questi potranno anche copiare il link e pubblicare così la storia su qualsiasi piattaforma.

Storie di Instagram: quando esce questa nuova funzione?

Al momento tutto è ancora in fase di test, ma la possibilità di condividere storie di Instagram anche al di fuori del social potrebbe essere resa disponibile nelle prossime settimane. Come si può vedere nell’immagine pubblicata sopra, ci saranno due nuovi pulsanti sulle storie, ovvero “Share Link” e “Copy Link”. Tramite essi si potranno condividere e pubblicare.

L’obiettivo di Zuckerberg è sempre più manifesto: collegare WhatsApp, Facebook e Instagram come se fossero un unico grande social network. Questa funzionalità è emblematica.