Sveglia Gratis Online

sveglia-gratis-online

Stai lavorando al pc e hai bisogno di un allarme che ti segnali quando dovrai interrompere per svolgere un’azione, come preparare da mangiare od uscire di casa? Stai cercando una sveglia simpatica, per svegliarti la mattina senza il solito suono odioso della sveglia? Allora sei nel posto giusto, visto che in questa guida ti aiuteremo a trovare la sveglia gratis online che fa per te.

Sveglia Gratis Online

sveglia-gratis-online-1
Come potrai immaginare, oltre alla sveglia standard di Windows e ad altre sveglie scaricabili ed installabili sul PC, c’è anche la possibilità di evitare di scaricare software ed utilizzare sveglie online in maniera totalmente gratuita.

Molto spesso, inoltre, non è soltanto una questione di convenienza a livello di software da scaricare: in alcuni casi, infatti, si sceglie una sveglia online soprattutto per i servizi che offre, per la grafica e per i suoi della sveglia.

Se non credi che questi elementi possano far preferire una sveglia online ad una scaricata sul PC, allora continua a leggere questa guida e ti accorgerai che si tratta davvero di servizi completi e interessanti, al punto da essere scelti da molti utenti.

KuKu Klok

A proposito di originalità e grafica apprezzabile, il sito che probabilmente fa di queste caratteristiche il suo punto forte è KuKu Klok: si tratta di un servizio con una grafica molto allegra e con dei suoni di allarme fantasiosi e originali.

Una volta aperta la pagina iniziale, utilizzando i tasti “+” e “-“ potrai regolare l’orario in cui la sveglia dovrà suonare, dopodiché, cliccando sul tasto rosso Set Alarm, punterai la sveglia che, quindi, suonerà all’orario che avrai scelto.

Ovviamente, potrai anche modificare il suono dell’allarme, che è impostato di default sul gallo che canta ma che, eventualmente, puoi cambiare in suoni anche particolari, come quello della chitarra elettrica, oppure quello di un’invasione aliena.

Per capire se il suono può essere di tuo gradimento, ti basterà selezionarlo e poi cliccare sul tasto Play in corrispondenza della voce Preview sound ed, eventualmente, interromperlo, cliccando nuovamente sullo stesso tasto, che nel frattempo è diventato Stop sound.

Online Alarm Clock

Un altro sito davvero ben fatto e che ha molto traffico grazie alla sua semplicità di utilizzo è Online Alarm Clock: rispetto alla sveglia precedente, si tratta di un servizio molto più essenziale ma ugualmente funzionale e semplice da impostare.

Una volta entrato nella pagina, visualizzerai l’orario attuale quasi a tutto schermo, come fosse un enorme sveglia digitale: utilizzando i menù a tendina al di sotto dell’enorme scritta, potrai settare prima l’ora, nella casella dove c’è scritto OFF, e poi il minuto in cui la sveglia dovrà suonare.

E’ possibile, inoltre, cambiare lo sfondo, scegliendo il colore tra le opzioni in alto a destra oppure la grandezza dei numeri, selezionando le voci in alto a sinistra, ma, purtroppo, non potrai scegliere il suono dell’allarme, in quanto questa impostazione non è modificabile ma resta settata di default.

Sveglia Online

sveglia-gratis-online-2
Come potrebbe chiamarsi un’ottima sveglia gratis online se non Sveglia Online? Si tratta di un sito tutto italiano che prende le fattezze dell’applicazione Orologio di Android: infatti, sul tuo schermo comparirà l’orario attuale in numeri e, lateralmente, potrai scegliere tra sveglia, cronometro, timer e ora esatta, un po’ come funziona sul tuo smartphone Android.

Per settare la sveglia, non dovrai far altro che fare clic sul tasto Abilita sveglia e, nella nuova finestra, selezionare ora e minuto in cui dovrà partire l’allarme: potrai inoltre selezionare la suoneria, aprendo il menù a tendina in corrispondenza della voce Suono ed impostare la ripetizione della sveglia, flaggando la casella accanto.

Potrai inoltre rinominare la sveglia come preferisci, riempendo il campo vuoto in basso e, volendo, potrai effettuare anche una simulazione dell’allarme, cliccando sul tasto Prova: una volta terminata l’impostazione, potrai cliccare su Avvia e partirà un conto alla rovescia all’attivazione dell’allarme.

Nel caso in cui tu non ne abbia più bisogno, potrai cliccare sul tasto Disattiva ed annullare le impostazioni: se hai bisogno di aumentare o diminuire la grandezza dei numeri, ti basterà cliccare sui tasti “+” e “-“ in alto a destra, mentre facendo clic sulle 4 frecce, aprirai la pagina a tutto schermo.

Online Alarm Kur

Se nessuna sveglia gratis online tra le precedenti ti ha convinto, puoi provare Online Alarm Kur che presenta molte impostazioni interessanti: anzitutto puoi decidere di farti svegliare da un suono, da un video o dalla radio, selezionando gli appositi tasti posizionati sotto la scritta Sveglia online, in alto al centro.

Una volta settato l’orario in cui la sveglia dovrà suonare, potrai scegliere tra diversi suoni, come il canto del gallo, la sirena o il suono della pioggia ed ascoltarli in anteprima cliccando sul piccolo tasto play posizionato sotto il menù a tendina.

Infine, puoi decidere quanti minuti debbano passare dal momento in cui rinvii la sveglia, facendo clic sul tasto Snooze, selezionando un numero nel menù a tendina in corrispondenza della voce Durata Snooze? (minuti).

Sveglia Gratis Online: Conclusioni

Adesso che hai questo ampio ventaglio di scelta, potrai decidere liberamente quale sveglia gratis online fa al caso tuo, quindi, buon divertimento!

Se questa guida ti è stata di aiuto, allora che ne dici di leggerne qualcun’altra sull’argomento, come queste:
Sveglia gratis per PC
Sveglia gratis per Android