Tide Kodi Add-on 2022. Come installarlo

Tide Kodi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come installare Tide Kodi add-on, ma non hai trovato nulla di davvero utile online? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andremo ad indicarti come procedere all’installazione di Tide, ovvero un Kodi add-on di terze parti che offre tantissimi eventi sportivi in diretta esclusivamente dedicati al calcio.

Facciamo due premesse. La prima è che la maggior parte degli eventi pare che sia visibile solo tramite l’utilizzo di un servizio VPN, che consente di bypassare le restrizioni geografiche in un determinato paese. La seconda ha più un senso generale: con questo articolo infatti non vogliamo in alcun modo incentivare alla pirateria. Il suo contenuto è da intendersi a scopo puramente informativo, perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità di ciò che ne farai.

Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutti gli strumenti per riuscire nel tuo intento. E saprai sia come installare Tide su Kodi sia come utilizzarlo (leggi anche Kodi Tv Download). Ma bando agli indugi, partiamo!

Tide Kodi Add-on

Tide Kodi-2

La domanda preliminare che ci si pone è che cos’è Tide Kodi. Tide è un add-on, ovvero un componente aggiuntivo di Kodi. Esso permette di accedere ad una quantità davvero notevole di contenuti in streaming in una notevole varietà di categorie, ma ovviamente è lo sport il grande protagonista ed in particolare il calcio. Tutto rigorosamente in diretta peraltro.

La libreria di contenuti aggiornata frequentemente di cui Kodi è dotato è veramente ben fornita, suddivisa in categorie tra cui TV sportive in diretta e IPTV. Quando parliamo di IPTV ci riferiamo ad uno standard di trasmissione di segnali televisivi che utilizza reti IP o reti Internet Protocol.

Qualsiasi evento sportivo tu voglia guardare, sull’add-on Tide di Kodi lo troverai. Ma anche altri contenuti, come film tv in diretta, documentari o altri tipi di media. Tide c’è insomma, per qualsiasi esigenza. Detto questo, il secondo grande interrogativo della maggior parte degli utenti riguarda l’installazione di Tide Kodi. Per fugare ogni dubbio, nelle prossime righe ti forniremo tutti i passaggi da effettuare per perfezionare il download del componente aggiuntivo su Kodi.

Come installare Tide Kodi Add-on

Tide Kodi-3

Ciò che ti serve per installare l’add-on Tide su Kodi è la repository Ocean. Essa non è disponibile nelle varie sorgenti, per cui bisogna necessariamente scaricarla in formato zip e installarla manualmente. Per scaricarla vai su questa pagina: https://github.com/Adorable-Creechie/ocean/raw/master/repository.ocean/repository.ocean-latest.zip

Una volta effettuato il download del file zip, avvia Kodi in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni, poi clicca su Add-on. A questo punto clicca su “Installa da un file zip” ed entra nel percorso in cui hai scaricato il file. Su Windows e Android la cartella di default è quella “Download”. Una volta individuato il file, clicca su per installarlo.

Adesso attendi la notifica dell’installazione, poi torna indietro e clicca su Installa da repository > Ocean > Add-on Video  > Tide > Installa. E’ fatta: il nuovo add-on sarà disponibile nella sezione Add-on Video.

Non è stato difficile, non è vero? D’ora in poi puoi guardare gli eventi sportivi e altri contenuti che preferisci utilizzando questa componente aggiuntiva.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su cos’è e come installare Tide Kodi. Ci teniamo a ribadire che il nostro intento non è in alcun modo quello di incentivare la pirateria online. Le info qui contenute sono da considerarsi a scopo puramente illustrativo, poi la scelta di come utilizzarle spetta a te. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto in concreto. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Film Streaming ITA Gratis senza Registrazione