Tinder cambia l’algoritmo: una buona notizia per gli utenti

tinder

Anche Tinder ogni tanto cambia il proprio algoritmo: superato il vecchio ranking che si basava sul gradimento e apprezzamenti. Lascia spazio ad un nuovo sistema. Ecco tutti i dettagli.



Tinder algoritmo nuovo: tutte le novità

Questo update non potrà che fare contenti tutti gli utenti, dal momento che il vecchio sistema era accusato di essere troppo improntato sull’aspetto fisico. In sostanza si basava sugli apprezzamenti ricevuti, grazie ai quali si poteva guadagnare punti: più swipe venivano ricevuti, più il profilo rimaneva in alto (con grandi possibilità di interagire con ragazze del tuo stesso livello).

tinder 1

La chiave di volta per scalare la classifica era riuscire a conquistare gli utenti più influenti e con il punteggio più alto, così da spezzare il circolo vizioso che permetteva alle persone più “belle” di interagire fra di loro e basta.

Ora però sta per cambiare tutto, come conferma una nota ufficiale apparsta sul blog ufficiale di Tinder: “Oggi non ci affidiamo più a Elo (il vecchio sistema di ranking, ndr) – che rimarrà comunque per calcolare i potenziali match – ma abbiamo progettato un algoritmo aperto“.

Tinder: arriva il sistema aperto

Ogni swipe dato o ricevuto andrà a modificare i profili che visualizzerai nel corso delle successive 24 ore. Se Tinder capirà che hai le stesse preferenze di un altro utente, le preferenze verranno incastrate mostrandoti qualche profilo a lui gradito, ma che tu non hai ancora visto. La speranza è che possa piacerti.

Un bel modo per rimescolare le carte e rendere più equo l’utilizzo dell’app. Staremo a vedere nelle prossime settimane come avverrà effettivamente questo passaggio.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.