Toonitalia Nuovo Indirizzo 2024

toonitalia

Se stai cercando Toonitalia nuovo indirizzo sei nel posto giusto! Insieme andremo a scoprire come individuare il nuovo sito dedicato agli anime e ai manga. Vedremo come funziona, come si possono scaricare e vedere gli anime migliori e quali rischi ci sono nel farlo.

Prima di fare tutto ciò una doverosa precisione. La nostra redazione non vuole in nessuno modo incentivare la pirateria e l’utilizzo illegale del materiale presente in rete. Il nostro articolo ha quindi solo uno scopo informativo!

Toonitalia nuovo indirizzo

toonitalia-2

Per scoprire Toonitalia nuovo indirizzo ci sono alcuni piccoli trucchetti che devi sapere. Prima di tutto è bene conoscere il motivo per cui il sito, spesso, non è più presente sul web.

Questo portale, inserendo al suo interno link ad anime e manga legati a diritti e case di produzione, commette un azione illegale in quanto il materiale protetto da copyright e diritti d’autore deve essere divulgato solo da chi ne ha diritto. Google quindi, a seguito di diverse segnalazioni, chiude il portale.

In men che non si dica, però, sul web ri-appare il sito, cambiato solo con alcune lettere nel suo url o con qualche nuovo dominio finale ( es: .it invece che .com ecc..). Ecco quindi che la soluzione per vedere il portale aggiornato è sempre quella più semplice. Andate su Google e scrivete la parola chiave Toonitalia. Il primo indirizzo, solitamente, è quello giusto.

Ci sono anche altri modi per scoprire il nuovo sito di Toonitalia ed uno tra questi è quello di partecipare ai forum dedicati al mondo degli anime e dei manga. Uno tra questi, MangaEden, ha una sezione dedicata al portale e pubblica nelle proprie pagine i vari nuovi indirizzi.

Ma come funziona Toonitalia? Ed è sicuro scaricare dal portale ? Scopriamolo nel prossimo capitolo della nostra guida dedicata ad uno dei siti più famosi nel mondo degli anime.

Toonitalia come funziona

toonitalia-3

Se ti stai domandando Toonitalia come funziona la risposta è molto semplice. Andando sul sito e selezionando i vari titoli puoi scaricarli o vederli direttamente sul sito. Ma è davvero così banale e soprattutto è sicuro?

Per prima cosa recati sul sito web di riferimento andando su Google e scrivendo la parola chiave desiderata. Clicca poi il primo risultato e attendi il caricamento della homepage. Come per Manga Scan Ita la pagina è divisa per categorie ed è presente una barra di ricerca in alto a sinistra dove poter scrivere il titolo che si vuole vedere.

Dopo aver scritto il titolo e dato invio, o aver scelto la categoria desiderata, cliccate sul titolo e verrete re-indirizzati alla pagina dedicata. In questo caso potrete scegliere se vedere l’anime o scaricarlo cliccando su download

Purtroppo il sito è invaso dai PopUp e spesso si aprono pagine hot o indesiderate. Ecco che è sempre bene proteggersi navigando in incognito o utilizzando una VPN ( leggi il prossimo capitolo per capire come ).

Ecco quindi in un breve elenco le operazione per scaricare anime su Toonitalia:

  • Vai su Google e scrivi Toonitalia
  • Clicca sul primo risultato
  • Scegli la categoria o scrivi nella barra di ricerca il titolo desiderato
  • Clicca sul titolo
  • Scegli se vedere direttamente dal sito o scaricare il file

Ora vediamo insieme se è sicuro scaricare da questo sito e le precauzioni necessarie da adottare per evitare la perdita dei dati personali.

Toonitalia Anime

Con la nostra guida vi abbiamo cercato di spiegare come trovare Toonitalia Anime e come scaricare i file all’interno del sito. Per evitare l’intrusione di pop up e virus quando navighiamo, dovremmo essere protetti da un antivirus ed è sempre consigliabile l’utilizzo di una VPN gratis o una professionale come NordVPN che potete provare gratuitamente attraverso questo link: Nord VPN Promo.