Video: ecco la nuova Ford Puma 2019, tutte le sue caratteristiche

ford puma 2019

Ci siamo: è stato ufficialmente svelato Ford Puma 2019, il nuovo crossover ispirato ai SUV dalle caratteristiche veramente interessanti. Andiamo a scoprirle tutte e a conoscere la data di lancio nelle concessionarie e il suo prezzo.

Ford Puma 2019: caratteristiche

ford puma 2019 -2

Un design esterno dalle linee sinuose, un’ottima capacità di carico e la motorizzazione EcoBoost Hybrid: sono queste le tre principali peculiarità della nuova Ford Puma 2019, crossover di ispirazione suv che offre una soluzione di carico flessibile e intelligente. Merito del MegaBox, ovvero uno spazio ricavato nel piano di carico, che riesce ad estendere la capacità nel bagagliaio.

Esso offre una capacità di 80 litri ed è in grado di contenere oggetti fino a 115 cm di altezza (esempio: piante da appartamento) in posizione verticale. C’è anche un’altra possibilità, ovvero di nascondere attrezzature sportive sporche o stivali di gomma fangosi: basta rivolgere il coperchio verso il basso.

Grazie alla fodera sintetica e al tappo di drenaggio sul fondo del Megabox, possiamo facilitare la pulizia con acqua. La tecnologia Hands-free Tailgate consente un miglior stivaggio, con l’accesso al vano portabagagli semplice: basta un movimento del piede sotto al paraurti posteriore.

Ford Puma 2019: prezzo e disponibilità

Sono tante le tecnologie presenti in questa Ford Puma: EcoBoost Hybrid permette una maggiore efficienza nei consumi e nelle prestazioni, grazie anche alle batterie a ioni-litio da 48 volt. Il Ford Co-Pilot è invece l’insieme dei sistemi di guida assistita: include l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale (Local Hazard Information), il pad di ricarica wireless e il computer di bordo con schermo da 12.3’’.

Tutto ciò esalta ancora di più l’anima tecnologica della vettura, che sarà disponibile entro la fine del 2019. Il prezzo presumibilmente si attesterà nei 20mila euro. Vi lasciamo al video di presentazione, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Ford Italia: