VPN Free 2022 Online, Android, Chrome

vpn free

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi quali sono le VPN Free più interessanti attualmente in circolazione in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti una nostra personale lista di quelli che riteniamo essere i servizi migliori di questa tipologia.

Lo faremo tenendo conto di quelle che sono le VPN completamente gratuite più indicate sia per un utilizzo desktop tramite Chrome che per essere fruite tramite smartphone Android. Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

VPN Free

vpn free-2

Sul web esistono diverse VPN Free, ma solo alcune di queste meritano davvero. Fermo restando che si tratta di servizi gratuiti limitati, ce ne sono alcuni che si avvicinano non poco a quelli a pagamento. Quando si parla di VPN gratis è davvero importante affidarsi a provider seri e trasparenti, con diversi anni di esperienza alle spalle.

Solo questi servizi garantiscono una reale protezione della tua connessione. Ed è per questo motivo che è bene scegliere un provider innazitutto affidabile e sicuro, anche perchè nel momento in cui lo utilizziamo mettiamo nelle sue mani tutti i nostri dati e i siti che visitiamo. Nelle prossime righe ti forniremo una selezione di quelle che sono le Virtual Private Network migliori, a seconda del dispositivo su cui le intendi utilizzare.

Ecco la lista delle migliori VPN free:

  • Proton VPN
  • Hide.me
  • Hotspot Shield
  • Speedify
  • Windscribe

Di seguito le analizzeremo nel dettaglio, così saprai quale scegliere a seconda delle tue esigenze.

VPN Free online

Partiamo dalle migliori VPN Free online, che puoi utilizzare sul tuo PC desktop. La prima che ci ha colpito di più è Proton VPN, una delle migliori VPN gratuite in generale. Se non hai mai utilizzato prima una VPN sui tuoi dispositivi notebook e intendi iniziare a proteggere la tua privacy quando navighi su Internet, questa potrebbe essere la Virtual Provate Network più adatta.

I vantaggi della sua versione gratuita sono diversi, ma il principale è che puoi avere dati free illimitati. Se vuoi tenere al sicuro i tuoi dati personali dagli occhi indiscreti, è la VPN giusta. Integra infatti il no-log, la tecnologia che implica la mancata registrazione della cronologia di utilizzo. Ottima anche la presenza della crittografia di tipo AES, in grado di offrire un livello di sicurezza veramente alto.

Il secondo nome che vogliamo presentarti è Hide.me. Stiamo parlando di un servizio davvero ottimo e apprezzato da tantissimi utenti, il cui punto forte è senza dubbio la sicurezza di alto livello che garantisce. Merito della crittografia AES. A questo si aggiunge una grande velocità di trasferimento dati e l’assenza di pubblicità.

VPN Free Chrome

Qundo parliamo di VPN Free Chrome ci riferiamo a quei provider perfetti per assicurare privacy e sicurezza quando si naviga con questo browser ( leggi la nostra guida sui Migliori Browser). Una delle più indicate in tal senso è Hotspot Shield. Pur non essendo un nome conosciutissimo, è una delle VPN più interessanti, che assicura la possibilità di sfruttare pienamente anche le connessioni P2P (cosa spesso assolutamente non scontata con le VPN gratuite).

E’ possibile utilizzare la VPN sia da PC che da smartphone, dal momento che è stata sviluppata una sua versione app decisamente user-friendly. Molto semplice da utilizzare, la consigliamo per qualsiasi utilizzo non troppo esigente.

VPN Free Android

vpn free-3

Chiudiamo la nostra guida con le migliori VPN Free Android, cioè quelle gratuite che meglio possono essere utilizzate sul tuo smartphone con il sistema operativo del robottino verde. In tal senso consigliamo in primo luogo Speedify, VPN pensata appositamente per chi intende avere una velocità di banda ottima senza però compromettere la sicurezza. Assicura una elevata velocità di connessione e un ottimo numero di server (ben 433, localizzati in 50 posizioni geografiche diverse). Presente la crittografia AES.

L’altro servizio che segnaliamo è quello offerto da Windscribe, VPN perfetta per essere utilizzata anche su dispositivi mobile. Consente di aggirare il geoblocking della maggior parte dei servizi e dispone della crittografia di tipo AES. Inoltre, integra un firewall in grado di impedire che i dati trasmessi possano circolare al di fuori della rete virtuale. 

La nostra guida è finita, sperando di aver fatto cosa gradita ti consigliamo di leggere un altro nostro articolo che potrebbe piacerti: Quale VPN funziona con DAZN