WhatsApp aggiornamento: presto arriveranno le pubblicità

Il prossimo WhatsApp aggiornamento potrebbe segnare una svolta epocale per quanto riguarda la piattaforma di messaggistica istantanea. Infatti è quasi certo che sulla chat arriveranno le pubblicità: andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’indiscrezione.

WhatsApp aggiornamento: ecco gli annunci

Nei prossimi mesi WhatsApp si prepara ad una grande rivoluzione. Avevamo già avuto modo di parlare dello sviluppo della modalità scura, ma un nuovo WhatsApp aggiornamento prossimo è emerso da alcune fonti interne alla chat. Stando a questi rumors, presto sull’applicazioni faranno la loro comparsa le pubblicità.

whatsapp aggiornamento -2

Ebbene si, gli annunci commerciali – che fino ad ora non avevano mai invaso WhatsApp – entreranno nel codice della chat. Si tratta di una decisione che non avrà immediate ripercussioni: sempre secondo le indiscrezioni, i primi ads dovrebbero essere aggiunti a partire dal 2020.

In ogni caso, comunque, gli utenti non gradiranno affatto questo roll out, visto che WhatsApp era uno degli ultimi baluardi che avevano resistito alla tentazione di inserire annunci pubblicitari. Ma la decisione di Zuckerberg & Co. sembra essere definitiva. La domanda però è: come si integreranno le pubblicità all’interno dell’applicazione?

WhatsApp aggiornamento: le pubblicità compariranno nelle Storie

Le inserzioni non invaderanno tutta l’applicazione, ma solo le Storie: dopo la visualizzazione di un determinato numero di storie, scatterà quella collegata ad una pubblicità. Il meccanismo è identico a quello che si verifica già adesso su Instagram.

Dunque, le conversazioni in senso stretto non saranno toccate da questa novità, perciò le discussioni quotidiane con gli amici e i contatti della rubrica rimarranno “intonse” da pubblicità. Una bella notizia nella cattiva: la scelta di inserire annunci era quasi scontata, ma è già una buona cosa che le chat non saranno interessate dagli annunci. Ma soprattutto, l’ipotesi dell’introduzione di profili a pagamento sembra essere definitivamente tramontata.