WhatsApp telefoni non più supportati: ecco quali dal 2019

whatsapp telefoni non più supportati

WhatsApp telefoni non più supportati: non arrivano buone notizie

E’ ufficiale: WhatsApp dal 2019 non funzionerà più su alcuni telefoni. Manca dunque meno di un mese al momento in cui moltissimi utenti non potranno più utilizzare il celeberrimo servizio di messaggistica istantanea. Quindi niente più chat, gruppi e alle numerose funzioni che l’applicazione permette di sfruttare. Davvero una brutta notizia, ma c’è una flebile speranza per gli utenti che hanno questi smartphone.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



WhatsApp telefoni non più supportati: lista

Ma innanzitutto di quali dispositivi parliamo? Per quanto riguarda Android, tutti i sistemi 2.37 e anteriori non saranno più supportati. Non ci fanno sconti nemmeno per gli iPhone, per i quali viene richiesto almeno iOS 7. Stessa sorte anche per Nokia S40, Windows Phone 8.0 e per tutti i sistemi operativi basati su BlackBerry OS.

Ma, come dicevamo, una buona notizia c’è all’alternativa di dover per forza cambiare telefono: ci sarà infatti la possibilità di installare una Custom ROM alternativa atta ad adeguare la versione dell’OS ai requisiti minimi previsti dallo sviluppatore. Ti stai chiedendo come scoprire la versione del sistema operativo che hai sul tuo smartphone? Basta andare su Impostazioni, Sistema, Informazioni Su (per quanto riguarda Android), oppure Impostazioni, Generali, Info/aggiornamento software (per quanto riguarda iOS).

La riflessione che facciamo a margine è questa: i telefoni interessati da questa limitazione sono comunque molto datati. Perciò chi ha ancora dispositivi di questo tipo dovrebbe seriamente prendere in considerazione la strada di cambiare smartphone.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.