Xiaomi Mi Notebook Pro: caratteristiche e prezzo

xiaomi mi notebook pro

E’ stato annunciato il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro, altra creatura di Xiaomi, che si conferma essere uno dei colossi hi-tech più vivi del mercato. Questo laptop migliora notevolmente il suo predecessore, anche grazie al processore Intel Core i7. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle sue specifiche e prezzo.

Xiaomi Mi Notebook Pro: il nuovo laptop cinese

Xiaomi Mi Notebook Pro -2

Continua, inarrestabile, l’ascesa di Xiaomi: il colosso cinese, che produce un po’ di tutto nel settore hi-tech, ha lanciato nel mercato il suo nuovo laptop Mi Notebook Pro. Nonostante sia innegabile che la multinazionale di Pechino punti molto sui propri smartphone, non tralascia mai altri segmenti, come ad esempio quello dei computer.

E questo nuovo (e rinnovato) notebook conferma l’ottimo rapporto qualità-prezzo di cui possono vantare praticamente tutti i dispositivi Xiaomi. Partiamo dal display: le dimensioni sono le stesse dei modelli precedenti, ma cambiano alcuni dettaglio, come ad esempio la gamma di colori che passa dall’originale 72% NTSC al 100% sRGB. La luminosità è uguale (300 nit), ma a protezione dello schermo ecco il pannello Gorilla Glass.

Rispetto alla generazione passata però, la grande novità è rappresentata dal comparto hardware: come dicevamo in apertura all’articolo, il processore Intel Core i7 di decima generazione è davvero tanta roba, considerata anche la configurazione delle memorie da 16 GB di RAM DD4 e 2666 MHz Dual Channel.

Bene anche il sistema di raffreddamento, anch’esso migliorato: l’area di dissipazione del calore è più grande e dovrebbe garantire temperature più basse durante i momenti di forte utilizzo.

Prezzo e disponibilità

Per quanto concerne il prezzo, Xiaomi Mi Notebook Pro è venduto alla cifra di 886 euro per la sola configurazione da 16 GB di RAM e con grafica GeForce MX250. Al momento non risulta essere disponibile in Italia nè sul sito ufficiale di Xiaomi nè nei negozi fisici, tuttavia riteniamo che possa arrivare a breve.