Amazfit Verge 2: caratteristiche, uscita e prezzo

amazfit verge 2

Tra gli smartwatch di Huami (succursale di Xiaomi) usciti in questi giorni, segnaliamo anche Amazfit Verge 2. Stiamo parlando di un dispositivo perfetto per tutti gli sportivi e non solo. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche, uscita in Italia e prezzo.



Amazfit Verge 2: caratteristiche

amazfit verge 2 -2

Questo nuovo smartwatch cinese realizzato in ceramica è basato su Snapdragon Wear 2500, ha un display AMOLED da 1.39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel e supporto eSIM per telefonate VoLTE 4G. Capitolo memoria: conta 512 MB di RAM e 4 GB di memoria eMMC.

La batteria è di 420 mAh, cosa che garantisce una buonissima autonomia. Il reparto connettività è dotato di NFC, Wi-Fi, Alipay, Bluetooth 4.2 + BLE, GPS e certificazione IP68. Presente anche la connettività di rete a banda stretta NB-IoT. Amazfit Verge 2 può essere associato addirittura a 10 diverse modalità sportive.

Per quanto riguarda i materiali costruttivi, i cinturini sono realizzati in silicone per il modello standard, mentre quello con ECG (monitoraggio battito cardiaco h24 e screening in presa diretta di aritmia PPG ed ECG con fibrilazione atriale) li ha composti da un misto di pelle e silicone.

Amazfit Verge 2: uscita e prezzo

Uscito in Cina praticamente in contemporanea con Amazfit Bip 2, questo smartwatch di Huami alza sicuramente l’asticella rispetto all’altro modello. Si sale di prezzo ovviamente, ma con esso aumenta anche il livello. In questo momento nel paese orientale può essere acquistato al prezzo di 999 Yuan  (128 euro) nella sua versione standard, mentre bisogna sborsarne 1299 (166 euro) per quella con ECG.

Non sappiamo ancora se e quando uscirà anche in Italia. Ci sbilanciamo dicendo che arriverà, ma su date o comunque periodo di disponibilità non ci lanciamo in previsioni. Non resta che attendere.