Amazon Prime Champions non funziona. Come risolvere

Amazon Prime Champions non funziona

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio perchè Amazon Prime Champions non funziona? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti le casistiche di problematiche più ricorrenti e le possibili procedure per risolvere il problema.

In primo luogo vedremo le modalità per risolvere eventuali problemi con lo streaming, dopodichè proveremo a capire come risolvere la problematica legata all’errore di localizzazione quando ci si prova a connettere alla partita e altre situazioni problematiche legate all’utilizzo di dispositivi particolari.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, risolvere i problemi che stai riscontrando non sarà un’impresa ardua. Ma bando agli indugi, partiamo!

Amazon Prime Champions non funziona

Amazon Prime Champions non funziona-2

Andiamo con ordine, partendo dalle basi. Se ti stai chiedendo perchè Amazon Prime Champions non funziona, è possibile che in realtà il problema sia alla radice. Ti sei iscritto ad Amazon Prime? Se non l’hai fatto non potrai accedere ai contenuti di Prime Video, e conseguentemente alle partite di Champions. Dunque, la prima cosa da fare è iscriversi: recati su questa pagina, dove verrai reindirizzato in automatico alla pagina di iscrizione di Prime Video sul sito di Amazon.

Fatta questa doverosa premessa, se l’iscrizione è stata perfezionata già tempo fa e i contenuti di Prime Video li hai sempre visti correttamente, allora la problematica potrebbe essere di altra natura. Se in particolare stai avendo problemi con lo streaming, per prima cosa controlla la capacità (larghezza) di banda del tuo dispositivo. Prime Video consiglia una velocità minima di 1 Mbps per l’SD e 5 Mbps per l’HD.

Prime Video fornirà la più alta qualità di streaming sulla base della capacità di banda disponibile. Se stai riscontrando problemi con la compensazione del movimento (judder/motion), raccomandiamo di disattivare la funzione Motion della tua TV. Questa funzione può avere nomi diversi a seconda del marchio della TV. Alcuni esempi della funzione Motion sono Auto Motion Plus, Tru Motion, MotionFlow, Cinemotion e Motion Picture. Se riscontri ulteriori problemi ti preghiamo di contattarci.

Se invece la trasmissione della partita avviene con un ritardo percettibile, per diminuire questo effetto Amazon raccomanda l’utilizzo di Fire TV, dispositivi iOS o Android per una migliore esperienza di visione, chiara e lineare e senza ritardi.

E nel caso di errore di localizzazione quando si prova a connettersi alla partita? Le partite della UEFA Champions League su Prime Video ( leggi la nostra guida su Come vedere partite su Amazon Prime Video ) sono disponibili solo per i clienti situati in Italia (inclusi San Marino e Città del Vaticano). Tutte le altre ubicazioni internazionali non sono disponibili. Prime Video non supporta lo streaming attraverso Virtual Private Network (VPN) o connessioni proxy. Per guardare Prime Video, devi disabilitare questi servizi o provare a collegarti ad un’altra connessione disponibile.

Amazon Prime Champions non funziona su quali dispositivi?

Amazon Prime Champions non funziona-3

I seguenti dispositivi non supportano lo streaming in diretta su Prime Video, quindi non sarà possibile guardarlo su: LG Hawaii TV, alcuni modelli del 2015 e modelli precedenti Sony Bravia TV, alcuni modelli del 2015 e modelli precedenti Sony Bravia Blu-Ray Disc Player, sulla console di gioco Xbox 360 e sulle console di gioco Nintendo Wii e Wii U. Da menzionare il fatto che i clienti possono guardare la stessa partita su due dispositivi contemporaneamente.

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa del perchè Amazon Prime Champions non funziona e sui possibili rimedi per risolvere il problema. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti ricordiamo che Amazon Prime costa solo 3,99 euro al mese e che puoi iscriverti direttamente cliccando su questo link. Avrai diritto ad un mese di prova gratuita. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come funziona Amazon Prime Champions League