App per modificare la Voce: le migliori 5

app per modificare la voce

Sei alla ricerca delle migliori app per modificare la voce? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa guida ti forniremo una selezione delle applicazioni più indicate per riuscire nel tuo intento. Mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro della proposta presente attualmente sul mercato. Ma bando agli indugi: partiamo!

App per modificare la voce

app per modificare la voce -2

Recentemente hai scoperto l’esistenza di app per modificare la voce e vuoi sapere quali sono le migliori? Ottimo, sei capitato nel posto giusto! Se stai cercando dei software perfetti ad esempio per fare uno scherzo telefonico, oppure per modificare la voce dei tuoi amici e ridere a crepapelle insieme a loro facendo dei video, allora ti consiglio di leggere attentamente le prossime righe. Nei paragrafi seguenti andremo infatti ad analizzare le cinque applicazioni più indicate per raggiungere il tuo obiettivo.

Si tratta di app gratuite nella loro versione base, con la possibilità di acquistarne una premium con diverse funzionalità in più. Utilizzandole, potrai applicare alla tua voce effetti come eco, elio, alieno, distorto e molti altri. Sei pronto/a? Perfetto, buona lettura!

Cambiavoce

Partiamo da questa applicazione semplice ed intuitiva, oltre che rigorosamente gratuita. Cambiavoce è uno strumento grazie al quale potrai cambiare voce per divertirti insieme ai tuoi amici. Ti dà la possibilità di applicare numerosi effetti, come ad esempio modulare la voce per farla assomigliare a quella di uno scoiattolo, di un’anatra, di un alieno o di una persona rauca.

Puoi applicare questi effetti sia a file audio già esistenti che a registrazioni fatte sul momento. Il risultato di questi esperimenti può essere condiviso anche sui social o con i propri amici inviando i file via mail. Sicuramente una delle applicazioni migliori per cambiare voce attualmente disponibili sul mercato. Disponibile solo su Android.

Cambiare la voce con effetti

Altra app per modificare la voce gratuita: consente di registrare la propria voce, applicarci sopra degli effetti (elio, esafluoruro, robot, caverna, mutante spaziale, voce al contrario, ubriaco ecc. ecc.) e condividere il risultato finale con i propri amici.

Insomma, il set di tools per poter fare tutti gli esperimenti che desideri è davvero vasto! Cambiare la voce con effetti potrebbe dunque essere la soluzione ideale per gli scherzi che hai in mente. Anch’essa disponibile solo su Android.

Voice Changer

Arriviamo senza dubbio ad una delle migliori app per modificare la voce più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Stiamo parlando di Voice Changer, applicazione gratuita disponibile sia su Android che iOS. E’ tra le più complete del panorama attuale: infatti permette non solo di modificare la propria voce tramite l’utilizzo di alcuni effetti molto divertenti, ma anche di cambiare il proprio timbro vocale durante una telefonata.

Ne esiste una versione gratuita, con tutti gli effetti inclusi di serie, e una a pagamento attraverso cui si può modificare la voce durante la chiamata, come detto prima. Per utilizzarla, apri l’app e premi sull’icona della cornetta verde, fai tap su “Crediti” (icona del carrello) e acquista uno dei crediti disponibili: 4 Minuti (1,21 euro), 30 minuti (6,99 euro), 60 minuti (12,99 euro) e 120 minuti (23,99 euro). Fatto questo, non ti resta che inserire nel campo “Numero da chiamare” il numero dell’amico a cui vuoi fare lo scherzo.

Voice Changer Plus

Questa app è invece dedicata esclusivamente agli utenti iOS, quindi se hai a disposizione un iPhone o un iPad è esattamente quello che ti serve. Voice Changer Plus è un’applicazione gratuita che offre numerose possibilità di personalizzare le proprie registrazioni vocali. Con un’interfaccia estremamente intuitiva, hai la possibilità di scegliere oltre 50 effetti sonori. Non male, vero?

La versione a pagamento costa 3,49 euro, e permette di eliminare tutte le pubblicità presenti all’interno dell’applicazione (che, a onor del vero, sono ababstanza fastidiose). Non solo: acquistando il pacchetto premium potrai anche creare suonerie dalle registrazioni e sfruttare molte altre funzioni.

Cambiare la voce per bambini

L’ultima app che vediamo in questa lista è dedicata solo agli utenti Android, ed è la versione per bambini del software che abbiamo visto prima, ovvero Cambiare la voce con effetti. Stiamo parlando di Cambiare la voce per bambini, perfetta per far divertire anche gli utenti più piccoli. Al suo interno abbiamo numerosi effetti da applicare alle proprie registrazioni audio. L’interfaccia coloratissima e le tante funzionalità proposte rendono quest’app molto accattivante.

App per modificare la voce: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle app per modificare la voce migliori presenti attualmente su Play Store e App Store. A noi non resta che augurarti buon divertimento, sperando che la nostra selezione ti sia stata utile. Alla prossima!