Apple aumenta lo spazio ICloud per gli istituti

Apple iCloud per gli istituti

Apple iCloud: un prezioso aiuto per le scuole


Apple offre un servizio con cui poter archiviare foto, musica, documenti, applicazioni, video e molto altro: stiamo parlando di iCloud, configurabile su dispositivi iOS e Mac e accessibile attraverso l’ID Apple. Grazie a questa piattaforma si possono immagazzinare i dati di ogni dispositivo Apple collegato all’ID, oltre che tenerli aggiornati.

Oltre a questo, iCloud dà la possibilità di condividere i dati in maniera semplice e intuitiva. Quindi si può intuire come questo sistema di archiviazione sia una colonna portante di moltissimi servizi targati dal colosso di Cupertino.

Appare quindi intuitivo come questo strumento sia particolarmente indicato per archiviare in totale sicurezza anche i progetti e lavori degli studenti all’interno di un istituto scolastico. Andiamo a vedere le novità in tal senso.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





iCloud mette a disposizione 200 GB di spazio gratuito per le scuole


Archiviare i documenti degli studenti, ma allo stesso tempo renderli protetti, aggiornati e facilmente condivisibili. E’ questo il merito di iCloud, che però negli ultimi giorni ha rilasciato un’importante novità appositamente pensata appunto per gli istituti scolastici.

La Mela ha infatti annunciato che sia gli insegnanti che gli studenti hanno da subito accesso a 200 GB di spazio in più gratuito per archiviare file su iCloud. Basta possedere un ID Apple. In sostanza non sono più 5 i GB gratuiti una volta che ci si iscrive al servizio, ma bensì 200.

L’azienda californiana si conferma ancora una volta come una delle più attente alle tematiche sociali. Per maggiori info basta visitare il sito ufficiale di Apple.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!