Bancomat Vicino a Me | Unicredit | MPS | BPM | BNL |

bancomat-vicino-a-me

Sei in vacanza, magari in una città che non conosci e hai la necessità di trovare un bancomat per prelevare dei contanti? Hai bisogno di sapere se ci sono sportelli automatici ATM nei tuoi paraggi e non sai come trovarli? Abbiamo quello che fa per te: in questa guida ti indicheremo le app e i siti che rispondono alla domanda “dove trovo un bancomat vicino a me?

Ti diciamo subito che l’operazione è molto semplice è trovare uno sportello bancomat vicino sarà un gioco da ragazzi ma bando agli indugi vediamo subito come farlo!!!

Bancomat Vicino a Me

bancomat-vicino-a-me-1


Quante volte ti è capitato di ritrovarti in una città sconosciuta, magari un piccolo paesino con poche indicazioni e con la necessità di reperire contanti per i piccoli acquisti?

Bene, sappi che non sei l’unico ad essersi trovato in questa situazione in passato: è per quelli come te, infatti, che abbiamo creato questa guida che ti indicherà quali sono gli strumenti più validi per trovare bancomat nei tuoi pressi.

Dopo questa guida, insomma, non dovrai più domandarti “c’è unosportello bancomat vicino a me?”, perché, quando ne avrai bisogno, saprai esattamente cosa fare e dove cercare. Non vedi l’ora di scoprirlo? Allora bando alle ciance e cominciamo!

Google e Google Maps

Ti sembrerà scontato ed anche un po’ banale, ma il primo strumento che ti consigliamo di utilizzare è Google: infatti, il motore di ricerca più usato al mondo ti saprà indicare sulla mappa quali sono i bancomat più vicini a te.

Prima di effettuare la ricerca, però, non dimenticare di attivare la geolocalizzazione, altrimenti Google non sarà in grado di fornirti informazioni precise e, soprattutto, non saprà guidarti fino alla destinazione attraverso l’app Google Maps.

Un altro vantaggio di Google è che puoi anche digitare il nome della banca, nel caso in cui tu non abbia o abbia terminato i prelievi gratuiti da altri sportelli: questa non è un’opzione da sottovalutare, in quanto sono pochi i siti e le app in grado di fornirti questa informazione.

Infine, nel caso tu fossi all’estero, lo strumento di ricerca per eccellenza riuscirà anche ad indicarti sportelli automatici appartenenti al tuo circuito: se la tua carta bancomat è appartenente al circuito Mastercard, ti basterà cercare ATM Mastercard ed otterrai tutti risultati attinenti.

Per riassumere tutti passaggi procedere in questo modo:

  • Accendi il PC o accedi a Google sul Cellulare
  • Scrivi sulla barra di ricerca Bancomat vicino a me
  • Attendi il caricamento e verifica gli indirizzi trovati
  • Se non vedi nulla vai su Maps e scrivi il nome del tuo istituto di credito
  • Verifica ed imposta il percorso

Bancomat.it

Un sito davvero ben fatto e con un ottimo database è Bancomat.it: si tratta del portale ufficiale della società Bancomat SpA, ossia quella che gestisce tutti gli sportelli ATM d’Italia.

Utilizzarlo è molto semplice: una volta sulla pagina principale, passa il cursore del mouse sulla voce Privati del menù a barra in alto e, successivamente, fai clic su Trova ATM: a questo punto ti ritroverai in una pagina con una mappa e, sopra, una barra di ricerca.

Nello spazio editabile, dovrai digitare indirizzo e città in cui ti trovi e poi potrai fare clic su Ricerca: dopo qualche secondo sulla mappa compariranno dei segnaposti ad indicare gli sportelli a te vicini e, scorrendo verso il basso, leggerai anche il nome della banca, l’indirizzo preciso ed i servizi che fornisce, oltre al prelievo dei contanti.

B Map

bancomat-vicino-a-me-2


“Ma come faccio a trovare uno sportello bancomat vicino a me da smartphone?” ti starai chiedendo adesso: bene è molto semplice, non dovrai far altro che scaricare l’app di Bancomat SpA, che si chiama B Map ed è disponibile per Android.

L’app funziona più o meno come il sito, ma ovviamente con una grafica ed un interfaccia adatta alla visualizzazione da mobile: una volta aperta, prima di fare tap su Trova l’ATM più vicino, ti consigliamo di flaggare l’opzione Non mostrare più questa schermata, in modo da non dover fare più questo passaggio in futuro.

A questo punto, l’app ti chiederà di accedere alla tua posizione, fai tap su Consenti ed attiva la geolocalizzazione: nel caso in cui l’app non ti individui automaticamente, non disperare, potrai digitare il tuo indirizzo nella barra di ricerca in alto e dare invio per ottenere i risultati.

Per passare dalla visualizzazione della mappa a quella dell’elenco dettagliato dei bancomat trovati, ti basterà pigiare sulla voce Lista, in alto sulla destra.

Inoltre, facendo tap sull’icona verde, potrai impostare i parametri della ricerca avanzata come ricercare solo sportelli attivi o che permettono la ricarica di carte prepagate od il pagamento di tasse ed utenze.

ATM Locator

L’ultima app che ti proponiamo probabilmente è una delle migliori, in quanto è possibile utilizzarla anche all’estero: stiamo parlando di ATM locator, disponibile per smartphone Android.

Una volta scaricata e dato il consenso ad accedere alla posizione del tuo dispositivo, l’app è davvero di semplice utilizzo: ti comparirà subito, infatti, una mappa della zona a te circostante con tutti i bancomat disponibili, identificati con un segnaposto blu.

Facendo clic su uno di questi, ti verranno fornite altre informazioni come il nome della banca e l’indirizzo: nel caso tu sia all’estero, una volta scoperto il nome della banca, con una breve ricerca online riuscirai a scoprire anche il circuito che serve.

Una volta ottenuto l’indirizzo, mettilo su Google Maps e fatti guidare fino a destinazione: trovare un bancomat nei paraggi sarà davvero un gioco da ragazzi.

Bancomat vicino a me Unicredit

bancomat vicino a me unicredit

Per trovare un bancomat vicino a me Unicredit puoi utilizzare le operazioni che abbiamo visto sopra ma c’è un altro metodo alternativo che ti consigliamo e che vogliamo mostrarti.

Se sei un correntista Unicredit è infatti possibile scaricare l’app ufficiale della banca dove puoi anche cercare, tra le opzioni disponibili, un bancomat vicino alla tua posizione. Per farlo ricorda che dovrai attivare la geolocalizzazione ed autorizzare l’app al riconoscimento del luogo in cui ti trovi.

Un altro metodo per scovare tutte le filiali Unicredit è quello di cercare sul sito ufficiale nella sezione Trova Agenzie. Qui si potrà scegliere di attivare la propria posizione o scrivere nella barra di ricerca la città in cui ci si trova e trovare sulla mappa la propria filiale preferita

Bancomat vicino a me BPM

bancomat vicino a me bpm

Se la tua banca è collegata al circuito BPM non ti preoccupare ti mostreremo come trovare tutte le filiali più vicine a te in pochi minuti. Le operazioni sono molto simili a quelle di altri istituti di credito ma è bene spiegarle nel dettaglio.

Il primo metodo ( lo abbiamo visto nel capitolo primo ) è quello di cercare una banca BPM su google Maps. Per farlo basterà andare su google, sezione Maps, e digitare il nome della filiale.

Il secondo metodo, più preciso perché è aggiornato con tutti i nuovi istituti, è quello di cercare sul sito ufficiale nella sezione bancomat vicino a me BPM. A questo link è possibile infatti trovare attraverso una ricerca basata sulla posizione o sull’indicazione inserita nella barra di ricerca il proprio istituto o un centro corporate banking.

Bancomat vicino a me MPS

bancomat vicino a me mps

Se hai un conto corrente su MPS l’operazione per trovare un bancomat vicino è simile ai precedenti metodi con un app proprietaria in grado di geolocalizzare gli istituti o con l’utilizzo di Google Maps.

E’ però anche possibile cercare bancomat vicino a me MPS grazie all’utilizzo del sito ufficiale nella sua sezione trova filiali che vi permette di cercare in base alla posizione, il comune o il Cap la tua filiale, ATM o ATM Evoluti.

Bancomat BNL Vicino a Me

bancomat vicino a me bnl

Ci avviciniamo alla conclusione del nostro articolo e vi parliamo di BNL la banca del gruppo BNP Paribas. Per cercare un istituto o un ATM nelle vicinanze è possibile utilizzare Google Maps o il sito di bancomat.it oppure scegliere la soluzione alternativa che vi consigliamo.

Se volete infatti trovare Bancomat BNL vicino a me aggiornato a tutti gli istituti o sportelli automatici presenti dovete recarvi sul sito ufficiale sezione trova filiale. Qui rispetto alla tua ricerca potrai cercare una filiale, un atm, un centro imprese, un centro comporate, un centro patenti o un centro privato.

Dopo aver selezionato quello che cerchi seleziona sulla sinistra la regione, la provincia, il comune o l’indirizzo e clicca su cerca. Verrai reindirizzato ad una mappa virtuale che ti mostrerà tutto quello che cerchi!

Trovare Bancomat Vicino a Me

Con questa guida, dunque, abbiamo finalmente risposto alla tua domanda “dove trovo uno sportello Bancomat vicino a me?”, con la speranza che questa risposta sia soddisfacente.

Ad ogni modo, se il tutorial ti è piaciuto, perché non leggi gli altri che abbiamo preparato sull’argomento?
Come prelevare con Hype
Come trovare bancomat nelle vicinanze