Cerchio rotante su DAZN: come risolvere

cerchio rotante su dazn

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come risolvere il problema del cerchio rotante su DAZN? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutta la procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Infatti non si tratta di nulla di lungo o complesso, anzi. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice

Cerchio rotante su DAZN

cerchio rotante su dazn -2

Da quando DAZN ha fatto il suo ingresso nel mercato dello streaming sportivo italiano, le cose sono cambiate notevolmente. La Serie A di calcio è stata resa ancor più spezzettata, visto che la piattaforma si è accaparrata i diritti per tre partite ogni weekend. Non solo: il servizio propone anche la Serie B in esclusiva e molti altri sport interessanti. Ma la grande novità portata da questo nuovo portale sono i prezzi, in linea con quelli di Netflix tanto per fare un esempio.

Non è però tutto oro quel che luccica: capita infatti infatti che la piattaforma possa dare problemi. E questa guida si focalizza proprio su uno di essi, ovvero il cerchio rotante su DAZN: questo compare quando un video impiega più tempo del previsto per caricarsi. Non dilunghiamoci oltre e andiamo a vedere i consigli per risolvere il problema: buona lettura!

Come risolvere se utilizzi un browser

Utilizzi DAZN da un semplice browser e ti stai chiedendo come risolvere il problema del cerchio rotante? Se dunque stai guardando lo streaming da un PC o Mac, devi assicurarti in primo luogo che il dispositivo sia connesso ad Internet. Se lo è, verifica la velocità di connessione andando sulla pagina ufficiale di Fast, un servizio che ti permette di riuscire nel tuo intento. DAZN richiede una velocità minima, clicca qui per vedere qual è.

Detto ciò, se il problema persiste nonostante i parametri della connessione siano tutti in ordine, prova a guardare un altro evento per vedere se funziona. Dal tuo browser, controlla se puoi caricare un altro evento attualmente in corso. Se funziona, torna all’evento che stavi cercando di vedere originariamente. Se non vedi neanche l’altro evento, prova un browser diverso. E se nonostante tutti questi rimedi il problema dovesse ancora persistere, chiama l’assistenza clienti.

Come risolvere se utilizzi una console

Grazie ad un’app sviluppata da Perform e dedicata appositamente agli utenti PlayStation 4, il servizio di streaming on-demand è visibile anche sulla console nipponica. Se però hai problemi con il cerchio rotante su DAZN, allora puoi provare a risolvere il problema seguendo passo dopo passo i consigli che trovi su questa pagina ufficiale di DAZN, pensata ad hoc per problemi come quello (al suo interno c’è una sezione interamente dedicata alla PlayStation).

Tra i vari aspetti su cui DAZN raccomanda attenzione c’è anche l’IP: controlla l’indirizzo per assicurarti che la piattaforma sia disponibile nel paese in cui ti trovi. Ma non è l’unico consiglio: ne troverai tantissimi, come ad esempio quello relativo all’installazione dell’ultima versione del firmware della PS4, fondamentale perchè tutto funzioni al meglio. Per quanto riguarda invece i fruitori di Xbox One, consigliamo sempre di dare uno sguardo all’apposita sezione del sito Internet ufficiale: tra i vari consigli troviamo anche quello relativo al riavvio del dispositivo o del router, ma anche disinstallazione e reinstallazione dell’app.

Come risolvere se utilizzi una smart TV

Se invece vuoi risolvere il cerchio rotante su DAZN che continua ad infastidire la visione dei contenuti della piattaforma sulla tua smart TV, allora non devi fare altro che seguire le istruzioni presenti in questo paragrafo. Pensiamo ad esempio alle smart tv di Samsung: qualora tu stia riscontrando il problema, ti consiglio di andare su questa pagina presente sul sito ufficiale. Tra questi, puoi provare a guardare un altro evento per vedere se funziona, oppure riavviare l’app o assicurarsi di aver installato l’ultima versione del sistema operativo.

cerchio rotante su dazn -3

Stesso discorso per quanto concerne le smart tv LG, Sony, Panasonic, Android TV ecc. Il nostro consiglio è sempre quello di recarsi sulla pagina ufficiale di DAZN dedicata a risolvere questi problemi. E’ davvero completa, quindi molto utile, e nel caso in cui non riuscissi a risolvere nulla ti fornisce comunque il numero per contattare il centro assistenza.

Cerchio rotante su DAZN: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come risolvere il problema del cerchio rotante su DAZN. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile! Prima di lasciarti ti consigliamo di andare a dare uno sguardo alle offerte DAZN disponibili: il campionato di calcio sta per iniziare, costa stai aspettando? Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare app DAZN su Smart TV
Come abbonarsi a DAZN con Sky
Come scaricare DAZN su PS4
Come scaricare DAZN su Smart TV
Come Contattare DAZN. Assistenza Clienti
Come Vedere Dazn in Televisione