Come annullare ordine alla Feltrinelli

Come annullare ordine alla Feltrinelli

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come annullare ordine alla Feltrinelli? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla nota catena di librerie italiane.

Hai fatto un po’ di shopping sul sito della Feltrinelli, ma ti sei accorto di aver commesso un errore? Magari hai sbagliato prodotto, oppure banalmente hai cambiato idea. A prescindere dal motivo si tratta di una procedura piuttosto semplice. L’importante è che te ne sia accorto in tempo! Vediamo allora come annullare ordine alla Feltrinelli, un passaggio alla volta

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma prima Controlla le promozioni attive: Offerte e promozioni Feltrinelli

Come annullare ordine alla Feltrinelli

Come annullare ordine alla Feltrinelli -2

Non preoccuparti, può succedere di dover disdire degli ordini effettuati online. Non solo per la Feltrinelli, capita su tantissime piattaforme simili. Tutte quante, a meno che non si tratti di siti poco affidabili, hanno un modo per cancellare la propria richiesta. Come annullare ordine alla Feltrinelli non è molto dissimile da altri.

Sul portale e-commerce della Feltrinelli si possono acquistare tantissimi libri di ogni genere. Del resto la Feltrinelli si conferma come una delle più conosciute e amate case editrici italiane, con centinaia di punti vendita sparsi per tutta Italia. Ormai un’azienda forte e dall’immagine ben riconoscibile, oltre che pluridecennale (la sua fondazione risale al 1955 per mano di Giangiacomo Feltrinelli).

Negli anni ha poi accorpato numerose altre realtà, come Apogeo, Gribaudo e Crocetti. Insomma, per gli amanti della lettura si tratta di un ottimo punto di riferimento per acquistare prodotti editoriali. Il sito poi è ricco di offerte e di sconti, in particolare per i possessori di CartaEffe.

Verifica le promozioni presenti sul sito ufficiale della Feltrinelli.

Tornando alla domanda principale, cioè a come annullare ordine alla Feltrinelli, vediamo subito il procedimento. Qualsiasi procedimento, dal controllo alla modifica di un ordine si può tranquillamente effettuare dalla propria “Area personale” sulla piattaforma. In questa sezione si ha accesso a tutte le informazioni relative alle nostre spedizioni, compresa la cronologia.

Per annullare un ordine appena fatto sarà sufficiente fare quanto segue:

  • Vai sul sito Feltrinelli
  • Accedi al tuo profilo inserendo i tuoi dati (nome utente e password)
  • Vai nella tua “Area personale
  • Fai clic su “Ordini”
  • Seleziona l’ordine da cancellare
  • Ora clicca sul pulsante “Annulla” ed elimina quello che non desideri più ordinare
  • Verifica che la procedura sia stata correttamente eseguita

Se invece hai effettuato il tuo ordine nella modalità ospite è bene rivolgersi all’assistenza clienti presente sul sito. Si ricorda però che un ordine può essere annullato solo nel caso non sia ancora avvenuta la spedizione dei prodotti. Ad articolo già inviato non basta più capire come annullare ordine alla Feltrinelli, ma bisognerà procedere con il reso dello stesso.

In una situazione in cui il reso sia l’unica strada, è bene sottolineare che questo può avvenire solo entro 14 giorni dall’avvenuta spedizione. L’oggetto in questione non deve essere stato rovinato, ma deve risultare perfettamente integro. Per effettuare un reso è bene seguire questi passaggi:

  • Accedi nuovamente alla tua “Area personale
  • Vai nella sezione “Ordini”
  • Seleziona l’ordine interessato
  • Fai clic su “Richiedi reso
  • Segui le istruzioni fornite dalla Feltrinelli

In alternativa contatta l’assistenza clienti via e-mail o telefonicamente.

Conclusioni

Come annullare ordine alla Feltrinelli -3

Giunti infine alla conclusione di questo approfondimento dovresti avere una panoramica più completa su come annullare ordine alla Feltrinelli. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Cosa fare con i punti Feltrinelli.