Come annullare volo su Volagratis

come annullare volo con volagratis

Stai organizzando da molto tempo oramai un viaggio, per staccare la spina dalla routine quotidiana, e controllando le varie offerte sul web, hai scoperto la società Volagratis, che sembra proprio fare al caso tuo. I prezzi sono ottimi, il sito è molto semplice da navigare ma, nonostante le prime buone impressioni vorresti fare un ulteriore confronto con altre società simili, e finalmente dopo aver effettuato tutte le verifiche hai scelto di prenotare con Volagratis.

Hai organizzato il tuo volo con annesso hotel, tutto nei minimi dettagli e non vedi l’ora di preparare le valigie per partire ma, purtroppo per un motivo di salute o un motivo di lavoro non puoi più partire e non sai proprio come destreggiarti.

In pratica non sai come annullare volo su Volagratis, senza commettere alcun errore e vorresti scoprirlo in qualunque modo, quindi mettiti comodo e continua a leggere questa pratica guida e capirai come dovrai agire per annullare un volo, non mi resta che augurarti buona lettura!

Come annullare volo su Volagratis

come annullare volo su Volagratis 2

Invece di leggere inutili istruzioni scritte in piccolo per capire come annullare volo su Volagratis, ti consiglio di avere un po’ di pazienza e immergerti nella lettura di questa guida dettagliata, che ti spiegherà in modo conciso come dovrai comportarti.

Per annullare un volo quindi, avrai due possibilità:

  • Contattare direttamente la compagnia aerea con cui avresti dovuto effettuare il viaggio
  • Contattare il servizio clienti sul sito ufficiale di Volagratis

Come hai potuto notare hai la possibilità di percorrere due strade differenti, per annullare un volo e recuperare i soldi investiti, attraverso l’arrivo di un voucher dello stesso importo speso ( scopri come usare un voucher volagratis ).

La prima strada da affrontare sarà quella di contattare la società che ti avrebbe dovuto far volare, utilizzando la mail o un contatto telefonico, entrambi da estrapolare sul loro sito web.

La seconda strada da affrontare invece sarà quella di contattare il servizio clienti di Volagratis, e chiedere delucidazioni per annullare il volo e recuperare il credito, facendosi carico quest’ultima di interloquire con la compagnia aerea per risolverti il problema al più presto.

La differenza tra le due strade è una sola e te la spiego subito, se ti rivolgerai al servizio clienti di Volagratis, avrai tempo di annullare il tuo volo fino alle 24 ore prima della partenza prevista, trascorso tale termine, Volagratis non potrà più fare nulla e dovrai partire o perdere il volo e il successivo rimborso, se sarai impossibilitato.

Chiarito questo concetto basilare e se pensi di non fare in tempo nelle 24 ore antecedenti a contattare Volagratis per disdire il volo, ti consiglio caldamente di contattare direttamente la compagnia aerea preposta con cui avevi deciso di effettuare il volo.

In entrambi in casi è doveroso ricordarti che ci sarà una spesa di gestione che ti verrà detratta dall’eventuale rimborso, dopo aver fatto annullare il volo che avevi prenotato prima. Questa spesa deve essere pagata indipendentemente, da quanto sia il costo del biglietto e lo potrai sapere solo dopo aver richiesto l’apertura della pratica.

Considerando l’offerta di molti voli low cost, se deciderai di annullarne uno in cui il biglietto ti era costato 15 euro, in ogni caso non ti converrà mai richiedere l’annullamento per riavere un rimborso, perché sicuramente le spese di gestione saranno uguali o maggiori alla spesa da te effettuata in precedenza, quindi rassegnati a non partire per qualunque motivo e pensa al prossimo viaggio.

Come annullare volo su Volagratis. Conclusioni

Pertanto, avrai certamente compreso che come annullare volo su Volagratis è possibile, seguendo due strade differenti ma, con la consapevolezza che in ogni caso dovrai affrontare delle spese, cosiddette di gestione come previsto dal regolamento interno delle compagnie aeree.

Il discorso cambierebbe se ad annullare il volo non dipendesse da te ma, dalla compagnia aerea infatti, in questo caso non perderesti nulla e riceveresti attraverso la mail inserita al momento della registrazione su Volagratis, un voucher dell’intero importo del costo sostenuto in precedenza.

La società Volagratis è leader europea dei voli prenotati online e per questo motivo, non lascerebbe nulla di intentato pur di aiutare i clienti con ogni tipo di problematica, per questo motivo non dovrai mai preoccuparti di nulla e affidarti con tranquillità a Volagratis.

Sul sito ufficiale di Volagratis, nella Home in basso a destra troverai la voce Info compagnie aeree, e cliccandoci sopra potrai consultare tante informazioni utili per ovviare a molte problematiche, che potrai riscontrare nel momento in cui deciderai di effettuare un viaggio con l’aereo.

La guida è stata scritta con cura in modo tale da darti la possibilità di comprendere in modo semplice e veloce, che annullare un volo non deve essere motivo di preoccupazione ma, seguendo la corretta procedura potrai risolvere la problematica senza alcun intoppo.

Speriamo quindi che la guida sia stata un successo, e tu possa aver risolto ogni tuo dubbio in merito all’annullamento dei voli con le compagnie aeree, e continua a seguire le offerte Volagratis, cliccandoci sopra.