Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come avere Instagram nero? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta della procedura per riuscire nel tuo intento.
Se vuoi ottenere Instagram nero e cambiare così l’interfaccia classica, non devi fare altro che leggere attentamente le prossime righe. Ecco tutte le istruzioni di cui hai bisogno, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come avere Instagram nero
Recentemente ti sei un po’ stancato della solita interfaccia di Instagram e vorresti cambiare e attivare la “dark mode”. Non hai però la più pallida idea di come fare, e i tuoi tentativi sono andati ripetutamente a vuoto. Per questo motivo sei capitato qui, perchè vuoi capire come avere Instagram nero. Beh, ti diamo una buona notizia: sei nel posto giusto al momento giusto!
Nei paragrafi seguenti ti daremo tutte le info per raggiungere l’obiettivo prefissato sia che tu abbia uno smartphone Android che un iPhone. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Come avere Instagram nero su Android
Se ti stai chiedendo come avere Instagram nero su Android, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. Prendi per prima cosa il tuo smartphone, vai nelle sue Impostazioni premendo l’icona della rotella d’ingranaggio, dopodichè pigia sull’opzione Display e fai tap sulla voce “Tema” nella nuova schermata che si è aperta. Da qui puoi attivare la dark mode.
Fermo restando che la procedura di disattivazione potrebbe variare da dispositivo a dispositivo, per disattivare la modalità scura di Android da uno smartphone Huawei ti basterà accedere alle Impostazioni dello smartphone e selezionare l’opzione “Batteria”. Una volta qui, trova la voce “Colori scuri interfaccia” e sposta la levetta da OFF a ON.
Se noti problemi per quanto riguarda l’attivazione di questa modalità, devi verificare che sia presente un aggiornamento all’interno dell’app. Vai quindi sul Play Store e premi sull’opzione “Aggiorna” vicino all’applicazione di Instagram, se disponibile.
Come avere Instagram nero su iPhone
Nel caso invece tu ti stia chiedendo come avere Instagram nero su iPhone, perchè possiedi un melafonino targato Apple, devo per prima cosa dirti che questa opzione è disponibile a partire da iOS 13.
Detto questo, premi sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS e successivamente fai tap sulla voce “Schermo e luminosità“. Visualizzerai una schermata dove dovrai apporre il segno di spunta vicino all’opzione “Scuro“.
In questo modo attiverai la modalità scura e renderai l’interfaccia di Instagram nera. Se la Dark Mode in Instagram non fosse ancora attiva, assicurati che l’app di cui disponi sia aggiornata all’ultima versione disponibile. Per farlo vai nell’App Store di iOS, fai tap sulla tua icona del profilo e assicurati se c’è da fare o meno un aggiornamento dell’app di Instagram. Se si, premi sul pulsante “Aggiorna”.
Come avere Instagram nero: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come avere Instagram nero. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come togliere Instagram nero
Come collegare due account Instagram
Come vedere Instagram senza account
Come disattivare le notifiche di Instagram
Come salvare le dirette Instagram degli altri
Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente