Come cambiare tastiera su Huawei

Come cambiare tastiera su Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come cambiare tastiera su Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai “abbandonare” la tastiera predefinita del tuo Huawei e cambiarla con una più comoda e adatta alle tue esigenze. L’operazione per modificare la tastiera sui dispositivi Huawei non è affatto difficile ma ti aiuteremo con tutti i passaggi necessari. Buona lettura!

Come cambiare tastiera su Huawei

come cambiare tastiera su huawei-2

Di recente hai acquistato uno smartphone Huawei e, dopo averlo utilizzato per qualche giorno, ora ti stai domandando cosa bisogna fare per utilizzare una tastiera che non sia quella predefinita presente all’interno del dispositivo.

In sostanza ti stai chiedendo come cambiare tastiera Huawei con un’altra versione che meglio si adatta alle tue esigenze. Non si tratta di una procedura particolarmente lunga o complessa.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura per sostituire la tastiera predefinita

Vuoi cambiare la tastiera predefinita Huawei, ovvero quella denominata Swiftkey, con un’altra tastiera diversa? Beh, l’operazione è davvero semplice e ti elenchiamo tutti i passaggi da effettuare.

La prima cosa che devi fare è recarti nel menu Impostazioni, quello con l’icona dell’ingranaggio, poi andare su Sistema e seleziona Lingua e inserimento. Dopodichè, fai tap sulla voce Tastiera predefinita.

Dal menu che si apre in basso puoi scegliere la tastiera che preferisci (oltre a quella Swiftkey, la predefinita di Huawei, ce ne sono altre, come ad esempio Gboard, ovvero la tastiera di Google). Una volta che avrai selezionato una tastiera, quest’ultima sarà quella che si aprirà ogni volta che la richiamerai.

La tastiera che vorresti utilizzare non è presente nell’elenco delle tastiere disponibili sul tuo smartphone? Potrebbe essere perchè non l’hai configurata. Segui il percorso Impostazioni > Sistema > Lingua e inserimento, dopodichè premi su Tastiera predefinita e infine fai tap su Configura metodi di inserimento.

Fatto questo, devi spostare la levetta relativa alla tastiera che vuoi attivare su ON. Rispondi OK all’avviso che compare sul display, poi torna indietro e imposta la tastiera che hai appena abilitato come quella predefinita su Android. La procedura è quella che ti abbiamo indicato nelle righe precedenti.

Gboard

Sicuramente una delle migliori tastiere alternative a Swiftkey, ovvero quella predefinita di Huawei, è Gboard. Ne avevamo accennato nel paragrafo precedente: si tratta della tastiera ufficiale di Google.

Supporta più di 120 lingue, è molto rapida e include funzionalità avanzate, come ad esempio la digitazione multilingue, il supporto a Google Translator, la ricerca e inserimento di Gif animate in svariate app e la ricerca di emoji.

Il suo principale punto di forza è certamente la ricerca e l’inserimento di informazioni tratte da Google, come ad esempio i risultati sportivi, le info sul meteo e gli indirizzi dei ristoranti e negozi vicini. Si tratta di uno strumento completamente gratuito.

Come cambiare tastiera su Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cambiare tastiera su Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come attivare OK Google su Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei