Come connettersi a WOW FI

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come connettersi a WOW FI? Molto bene, l’hai trovata! Se hai stipulato un contratto con Fastweb e vuoi accedere in maniera gratuita e illimitata a WOW FI, ma non sai come fare, ci siamo qui noi a darti una mano! In questo approfondimento ti forniremo tutte le indicazioni per effettuare questa operazione in modo semplice e veloce. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come connettersi a WOW FI

WOW FI è un sistema di hotspot offerto da Fastweb, disponibile su tutto il territorio nazionale: consente di navigare in maniera illimitata su Internet senza consumare traffico. Puoi usufruirne se hai stipulato recentemente un contratto con Fastweb. Ma come fare in modo che il tuo dispositivo possa connettersi a questa rete? Quali sono le procedure per collegarti a WOW FI da PC e da smartphone o tablet?

come connettersi a WOW FI -2

Nel nostro approfondimento risponderemo a tutte queste domande. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare su come connettersi a WOW FI. Mettiti dunque comodo e presta attenzione ai paragrafi seguenti, buona lettura!

Connettersi a WOW FI da PC

Partiamo con le operazioni da eseguire se vuoi accedere a WOW FI da PC. Se utilizzi un PC Windows, fai clic sull’icona del Wi-Fi in basso a destra e, tra le varie reti che vedrai, ci sarà anche quella denominata WOW FI – FASTWEB. Ora inserisci nome utente e password relativi all’account di WOW FI (ti sono stati forniti tramite SMS) e poi premi su OK. Dopo qualche istante, verrà stabilito il collegamento e potrai navigare su Internet.

Se invece hai un Mac, le operazioni da eseguire sono praticamente le stesse di quelle che ti abbiamo indicato per Windows. Quindi, vai sempre nell’icona del Wi-Fi (barra dei menu in alto) e seleziona la rete WOW FI – FASTWEB, dopodichè digita i dati di accesso come detto nelle righe precedenti.

Connettersi a WOW FI da Android

Se invece ti stai chiedendo come connettersi a WOW FI da Android, la risposta è che dipende dalla tipologia di contratto che hai sottoscritto: se hai un abbonamento di telefonia fissa, ti sono state assegnate dalle credenziali per accedere a questo servizio, mentre per quanto riguarda le SIM Fastweb, la procedura da effettuare è diversa. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Partiamo dal primo caso: vai sulle Impostazioni del tuo device, seleziona le voci Wireless e reti > Wi Fi. Ti verrà mostrato un elenco di reti da cui dovrai selezionare la rete denominata WOW-FI – FASTWEB. Dopo esserti assicurato che sia indicato PEAP alla voce Metodo EAP e Nessuna su Autenticazione fase 2, indica il tuo username nel campo di testo Identità e la password in quello omonimo. Adesso premi il tasto Connetti, ed è fatta!

Se invece hai installato una SIM Fastweb sul tuo device, vai sempre nelle Impostazioni e seleziona le voci Wireless e reti > Wi-Fi e fai tap sulla rete WOW FI – FASTWEB. Ti verrà mostrata una schermata dove dovrai impostare il valore AKA sulla voce Metodo EAP, poi premi sul tasto Connetti. Niente di difficile, vero?

Connettersi a WOW-FI da iOS

Possiedi un dispositivo iOS o iPadOS? Anche in questo caso la procedura da effettuare è semplice: puoi configurare l’accesso manuale, nel caso in cui tu sia in possesso di username e password dell’account WOW FI, oppure accedere in automatico tramite l’app MyFastweb (se possiedi una SIM di Fastweb Mobile). Partiamo dalla prima operazione.

Per connetterti manualmente alla rete WOW FI da iOS devi andare nelle Impostazioni e fare tap sulla voce Wi-Fi, dopodichè visualizzerai l’elenco delle reti: qui pigia sulla rete denominata WOW FI – FASTWEB e digita poi le credenziali di accesso dell’account nei campi Nome utente e Password. Una volta premuto il tasto Accedi, vai sulla dicitura “Autorizza” e conferma l’operazione per permettere al tuo dispositivo di collegarsi alla rete WOW FI.

Se invece hai una SIM Fastweb devi utilizzare l’app MyFastweb per installare il certificato. Utilizza le tue credenziali per entrare nell’app e pigia poi sulla voce WOW FI: verrai indirizzato in una sezione dove dovrai pigiare prima su Scarica e poi su Consenti. In questo modo avvierai il processo di download del certificato di rete. Arrivato a questo punto, vai nelle Impostazioni del tuo device e seleziona le voci Generali > Profilo > WOW FI – Fastweb dal menu che si apre.

Adesso dovresti visualizzare una nuova schermata: qui premi su Installa per due volte di fila, così da installare il certificato di rete. E infine seleziona la voce Wi-Fi dalle Impostazioni e pigia sulla rete WOW FI – FASTWEB per eseguire il collegamento subito.

Come connettersi a WOW FI: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come connettersi a WOW FI. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile, non ci resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!