Come contattare Epic Games

Sei alla ricerca di una pratica guida che ti spieghi come contattare Epic Games? Molto bene, l’hai trovata! Grazie al nostro tutorial avrai tutte le istruzioni per poter usufruire dell’assistenza della casa di sviluppo californiana. Non preoccuparti: non si tratta di nulla di particolarmente complesso, in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma non dilunghiamoci oltre: partiamo!



Come contattare Epic Games

Stavi giocando a Fortnite o ad un altro gioco targato Epic Games e, in maniera del tutto inspiegabile, il client del gioco si è chiuso? Accidenti, questo si che è un problema. Magari devi anche aver riprovato e fatto numerosi tentativi, ma alla fine non sei più riuscito a far ripartire il gioco. E’ per questo motivo che ti sei deciso e hai bisogno di qualcuno che ti spieghi come contattare Epic Games, così da avere assistenza tecnica.

come contattare epic games -2

Non farti prendere dal panico: ci siamo qui noi! Nelle prossime righe ti indicheremo la procedura da eseguire per mettersi in contatto con la celebre software house americana e ricevere così assistenza. Potrai raggiungere il tuo obiettivo sia che tu stia utilizzando un computer che uno smartphone o tablet, bastano solo pochi minuti del tuo tempo libero e un po’ di concentrazione. Buona lettura!

Da computer

Per prima cosa collegati al sito ufficiale di Epic Games, poi una volta entrato sul tuo account (puoi farlo immettendo indirizzo email e password oppure autenticandoti tramite Facebook o Google, o ancora tramite PSN, Xbox Live o Nintendo, dipende da come ti sei registrato), clicca su pulsante Aiuto. Lo puoi vedere nella barra dei menu in alto.

Fatto questo, ora hai due scelte: se stai riscontrando un problema con uno dei giochi o prodotti di Epic Games fai clic su uno dei riquadri (puoi trovare: Fortnite, Unreal Engine, Infinity Blade, Unreal Marketplace, Battle Breakers, Unreal Turnament o Shadow Complex), mentre se invece stai avendo un problema con un servizio di Epic Games, clicca sul riquadro Epic Account Support oppure su Epic Launcher (dipende se hai un problema con il tuo account o se invece esso riguarda il launcher dell’azienda).