Come creare Cartelle su Huawei

Come creare cartelle su Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come creare cartelle su Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai effettuare la creazione delle cartelle su un dispositivo Huawei, così da gestire app e file in maniera ordinata. Buona lettura!

Come creare cartelle su Huawei

come creare cartelle su huawei-2

Di recente hai acquistato uno smartphone Huawei e ti piacerebbe apprendere la gestione ordinata di app e documenti da inserire all’interno di cartelle. In tal caso, beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe ti spiegheremo come creare cartelle su Huawei. In questo modo potrai mantenere le app più organizzate nella home screeen dello smartphone e archiviare documenti, foto, musica e tutti i tipi di file che vuoi.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura tramite EMUI

In questo paragrafo ti diamo tutte le info su come procedere utilizzando l’interfaccia predefinita di casa Huawei, ovvero EMUI. Per creare una cartella con le applicazioni basta effettuare alcuni semplici passaggi.

Innanzitutto tieni premuto il dito sull’icona di una delle app che intendi inserire all’interno della tua cartella. Fatto questo, trascina l’icona su quella di un’altra app che desideri inserire nella cartella, senza rilasciare la pressione.

A questo punto avrai ottenuto una cartella con le icone delle due app che hai selezionato. Vuoi modificare il nome? Selezionala e fai tap sul suo nome attuale, che trovi in alto, poi successivamente digita il nuovo nome che vuoi assegnarle. Perfetto, hai terminato con successo il procedimento di creazione della cartella.

Il tuo obiettivo è aggiungere nuove app alla cartella? Pigia sul pulsante [+] all’interno di quest’ultima e apponi il segno di spunta vicino alle icone delle app che vuoi aggiungere. Ora pigia sul pulsante OK: hai salvato tutti i cambiamenti effettuati.

In alternativa rispetto al metodo che ti abbiamo qui indicato, puoi aggiungere nuove app alle cartelle selezionando queste ultime dalla home screen di Android. Tieni il dito premuto su di esse e trascinale nelle cartelle di destinazione. Il gioco è fatto.

Metodo alternativo: Nova Launcher

Se EMUI non ti soddisfa particolarmente, e stai cercando di capire se esiste un metodo alternativo, la risposta è che puoi affidarti ad un launcher disponibile all’interno del Play Store, così da poter inserire le app e file all’interno di cartelle.

Uno degli strumenti più utili e affidabili in tal senso è Nova Launcher: si tratta di un launcher personalizzabile, rapido anche sugli smartphone non proprio recentissimi. Cosa permette di fare? In sostanza di creare cartelle sia all’interno della home screen che nel drawer.

E’ scaricabile e utilizzabile gratuitamente, ma per utilizzare alcune sue funzionalità avanzate è necessario acquistare la sua versione completa al costo di 3 euro. Tra queste funzionalità a pagamento c’è anche quella che consente di creare cartelle nel drawer.

Come creare cartelle su Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come creare cartelle su Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze da device a device.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come attivare OK Google su Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei