Home Droni DJI Come creare dei Filmati Cinematografici con DJI Mavic Air 2 (Quick Shot...

Come creare dei Filmati Cinematografici con DJI Mavic Air 2 (Quick Shot Mode)

Come creare dei Filmati Cinematografici con DJI Mavic Air 2

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come creare dei dei filmati cinematografici con DJI Mavic Air 2? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta della procedura per riuscire nel tuo intento.

Attraverso una breve spiegazione ed il video ufficiale della casa cinese, leader indiscusso nel campo dei Droni, ti mostreremo il procedimento di creazione dei filmati cinematografici. Buona lettura!

Come creare dei Filmati Cinematografici con DJI Mavic Air 2

Quick Shot Mode è una funzionalità di Mavic Air 2 che permette di realizzare video fantastici ovunque tu vada. Nelle prossime righe e nel video che ti posteremo ci concentreremo su tutte le modalità collegate a questa feature, ovvero:

  • Dronie
  • Rocket
  • Circle
  • Helix
  • Boomerang
  • Asteroid
  • Video Playback and Sharing

Nota bene: prima di utilizzare Quick Shot, assicurati che il drone sia impostato nella normal mode. Detto questo, scegli un’area isolata dove far volare il drone. Dopodichè fallo decollare e lascialo sospeso in aria a circa un paio di metri dal terreno.

Ora fai tap sull’icona della modalità shooting (lato destro dell’app) e seleziona “Quickshot”, poi “Dronie” e infine imposta la distanza di volo massima. E’ possibile ad esempio toccare o inquadrare il soggettosul display per selezionarlo. Fai tap su “Start” per scattare.

Il drone volerà all’indietro e salirà con la camera puntata sul soggetto, per poi tornare indietro alla sua posizione originale una volta che lo shooting è terminato.

Seleziona “Rocket” e seleziona l’altezza di volo massima, poi fai tap sul soggetto nel display e selezionalo, infine fai tap su “Start” per scattare. Il drone salirà con la telecamera puntata verso il basso, per poi ritornare al punto di partenza una volta terminate le riprese.

Seleziona “Circle” e imposta la direzione, poi fai tap su “Start” per scattare. Il drone inizierà a registrare mentre vola in cerchio intorno al soggetto usando la distanza attuale come raggio.

Seleziona “Helix” e imposta il massimo raggio di volo e la direzione dell’elica, poi fai tap su “Start” per scattare”. La distanza tra la tua posizione attuale e il soggetto sarà impostata come raggio originale. Il drone salirà e girerà intorno al soggetto per una sola volta, per poi tornare alla posizione originale una volta terminato il lavoro.

Seleziona “Boomerang“, poi fai tap sul soggetto da immortalare e selezionalo, dopodichè premi sul tasto “Start” per effettuare lo scatto. Il drone vola e ed effettua le riprese intorno al soggetto in un percorso ovale.

Seleziona “Asteroid“, poi fai tap sul soggetto da immmortalare e selezionalo, poi fai tap sul tasto “Start” per scattare. Il drone vola all’indietro, sale alla distanza stabilita, e poi si libra per riprendere il panorama. Tornerà poi alla posizione originale una volta terminato il lavoro.

Durante le riprese, fai tap sul pulsante “x” posto sul lato destro dell’app o premi il bottone RTH presente sul radiocomando per uscire dalla QuickShot Mode. Il drone uscirà dalla modalità suddetta e si librerà sul posto. Va notato che toccando accidentalmente il joystick si interrompe anche la ripresa.

Terminate le riprese, fai tap sul pulsante “playback” presente nell’app: in questo modo vedrà un’anteprima del video effettuato. Tocca il pulsante dell’interruttore nell’angolo in basso a destra per passare dalla clip originale al video generato.

Tocca l’icona di download nell’angolo in basso a sinistra per salvare il clip originale o il video generato sul dispositivo mobile. E’ possibile anche toccare l’icona di modifica nell’angolo in basso a destra per modificare la clip originale o il video generato.

Ora dovresti avere tutto chiaro su come creare dei dei filmati cinematografici con DJI Mavic Air 2. Ti lascio alcuni link utili e il video tutorial.

Sito Ufficiale DJI
Offerta DJI Mavic Air 2
Offerte DJI
DJI Mavic Air 2, Consigli sul Primo Volo
Come Aggiornare il Firmware DJI Mavic Air 2
Come usare il Radiocomando del DJI Mavic Air 2