Come disinstallare DAZN

Ti stai chiedendo come disinstallare DAZN? Allora sei nel posto giusto! In questo tutorial andremo a spiegarti per filo e per segno la procedura corretta per disattivare l’abbonamento alla piattaforma di streaming sportivo. Ti illustreremo nel dettaglio le operazioni da svolgere sia che tu voglia annullare il tutto da pc che da smartphone. Ma non indugiamo oltre: partiamo!



Come disinstallare DAZN

Dopo aver provato DAZN per un mese gratis, oppure dopo qualche mese da abbonato, pensi che per diversi motivi non sia il servizio adatto alle tue esigenze. Perciò ti sei convinto a non voler rinnovare l’abbonamento e ti stai dunque arrovellando per capire come disinstallare DAZN. Non preoccuparti: in questa guida ti forniremo la procedura corretta sia se vuoi agire da pc che da smartphone.

come disinstallare dazn -2

Per prima cosa ti diremo come interrompere il rinnovo automatico del tuo abbonamento da pc, per poi analizzare i passaggi da effettuare su smartphone e tablet. Molto bene, non perdiamo altro tempo in chiacchiere: buona lettura!

Come disinstallare DAZN sul PC

Vuoi disinstallare DAZN sul PC? Ottimo, per prima cosa devi recarti sul sito ufficiale della piattaforma e in seconda battuta accedere al tuo account inserendo nome utente e password (vai su Accedi e poi indica le tue credenziali di accesso). Fatto questo, premi su Inizia a guardare. Ora che sei sul tuo profilo clicca su Menu (voce in alto a destra), vai su Il mio account e inserisci nuovamente i dati di accesso come prima, per poi cliccare su Vai al mio account.

A questo punto si aprirà una pagina dove dovrai individuare la voce Abbonamento: clicca sul pulsante Disdici abbonamento, poi indica i motivi della tua scelta (il portale ti chiede perchè vuoi disidire, e ti dà come possibilità Non utilizzo il servizio, Costa troppo, Il dispositivo che voglio utilizzare non è supportato, Passo alla concorrenza, Non mi piace com’è strutturata l’applicazione e altro ancora). Ora puoi premere sul pulsante Conferma disdetta.

Ci siamo: basta cliccare su OK per terminare la procedura di disinstallazione e quindi interrompere il rinnovo automatico. Potrai comunque continuare a guardare i contenuti fino alla data del prossimo rinnovo. Ti ricordiamo infine che se hai attivato un abbonamento, o la prova gratuita, da poche ore oppure se hai modificato i tuoi metodi di pagamento, dovrai necessariamente attendere un paio d’ore perchè la funzione di disinstallazione sia resa disponibile.

Come disinstallare DAZN sul telefono

Se invece desideri disinstallare DAZN sul telefono, la procedura è leggermente diversa. E differisce anche a seconda che tu stia agendo da smartphone Android oppure da iPhone. E’ possibile disinstallare DAZN tramite device sia se il pagamento è stato effettuato con Google Play/iTunes sia con altro dispositivo attraverso PayPal/carta di credito.

Procedura per Android

In primis vediamo come disinstallare il servizio di streaming sportivo attraverso l’utilizzo di Google Play. Vai sul Play Store, premi sul pulsante in alto a sinistra e scegli Abbonamenti, dopodichè trova DAZN. Ora premi sulla voce Annulla abbonamento, confermando la tua intenzione pigiando su Continua e infine Annulla Abbonamento.

Se invece in fase di attivazione non hai utilizzato Play Store ma un pc o da mobile utilizzando un browser, come ad esempio Chrome, vai sempre sul sito di DAZN, accedi al tuo account con le tue credenziali e attendi che si apra la schermata con la voce Il mio account (basterà premere il pulsante ). D’ora in avanti la procedura è uguale a quella che ti abbiamo indicato prima per PC.

Procedura per iPhone e iPad

Arriviamo in ultima analisi alle operazioni da eseguire se intendi disinstallare DAZN su iPhone e iPad. Se hai attivato il servizio tramite iTunes, devi prendere il tuo melafonino o iPad e fare tap sull’icona delle Impostazioni di iOS (quella a forma di rotella di ingranaggio) e poi premere sul tuo nome. Ora scegli la voce iTunes e App Store, premi sul tuo ID Apple e poi sulla voce Visualizza ID Apple. A questo punto autenticati con Face ID o password dell’ID Apple e seleziona Abbonamenti. Visualizzerai una pagina con gli abbonamenti in corso: fai tap su abbonamento DAZN e seleziona Annulla abbonamento. Et voilà, ce l’hai fatta!

Hai installato DAZN da computer oppure utilizzando Safari dal tuo iPhone o iPad? Non preoccuparti, devi esattamente fare ciò che ti abbiamo illustrato nelle righe precedenti con riferimento al procedimento di disinstallazione su PC.

Come disinstallare DAZN: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa su come disinstallare DAZN, sia che tu abbia attivato l’abbonamento su pc che da smartphone/iPhone utilizzando Play Store o App Store, oppure il browser. Non è stato difficile, vero? Buona fortuna! Se dovessi ripensarci, le offerte DAZN possono fare al caso tuo.

Potrebbe interessarti anche:
Disdetta Dazn. Come Interrompere l’abbonamento Gratis
Come installare Dazn su Smart TV
Come installare Dazn
Come disdire Dazn. Guida e Passaggi