Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare Amazon Prime senza carta? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.
Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi saprai usufruire di Amazon Prime anche senza possedere necessariamente una carta. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come fare Amazon Prime senza carta
Per prima cosa speifichiamo che cos’è Amazon Prime. Si tratta di un servizio aggiuntivo di Amazon per l’appunto, che offre diversi vantaggi, anche se per utilizzarlo bisogna pagare. Non necessariamente però dando una carta.
Con Prime potrai contare su spedizioni gratuite che si svolgono in non più di due giorni dall’ordine, in alcune aree in un giorno solo. Già, ma come fare Amazon Prime senza carta?
Nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni di cui hai bisogno, perciò prenditi qualche minuto di tempo libero. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Alternative alla carta per fare Amazon Prime
Dunque ora ti starai chiedendo quali sono le alternative possibili al pagamento con carta di Amazon Prime. Di fatto esiste una sola via, ed è quella di utilizzare un apposito codice promozionale dedicato esclusivamente a questo scopo.
Per ottenere questa tipologia di codice è necessario attivare offerte particolari, che hanno come caratteristica quella di offrire la disponibilità di un periodo di abbonamento gratuito ad Amazon Prime.
Nel momento in cui si sottoscriverà l’abbonamento, il codice promozionale in questione verrà messo a disposizione dell’utente all’interno della pagina di gestione del proprio profilo, sia nell’area dedicata ai regali digitali che tramite messaggio di posta elettronica.
Una volta ottenuto questo codice, si può attivare il proprio abbonamento a Prime senza dover utilizzare una carta e quindi attingere dai suoi fondi. Per farcela devi solo seguire alcuni passaggi, che ti forniremo nel prossimo paragrafo.
Come utilizzare il codice promozionale
Per usufruire del codice promo devi innanzitutto recarti su questa pagina web, digitare il codice promozionale nell’apposito campo e cliccare successivamente sul pulsante Redimi. Una volta fatto questo, dovrai attendere che Amazon notifichi l’attivazione o rinnovo di Prime.
Nel caso in cui tu non abbia mai attivato il servizio prima di questo momento, avrai a disposizione inoltre un ulteriore mese promozionale gratuito, che andrà ad aggiungersi al periodo previsto dal coupon inserito.
Quando terminerà l’arco temporale di abbonamento previsto dal codice, Amazon Prime si rinnoverà utilizzando i fondi previsti dal metodo di pagamento che hai associato al tuo account. Per evitare che ciò accada, e che Prime prelevi dalla tua carta, ciò che devi fare è disattivare il rinnovo automatico di Amazon Prime.
Una volta disattivato, avrai in ogni caso a disposizione tutti i vantaggi di Amazon Prime fino al termine del periodo promozionale attivato con la procedura che ti abbiamo indicato nelle righe precedenti. Le operazioni da effettuare per la disattivazione del rinnovo automatico non sono difficili da completare.
Quello che devi fare è recarti in primis nella pagina di gestione dell’abbonamento Prime e cliccare sulla voce “Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime“, che trovi a sinistra della schermata che si è aperta una volta effettuato l’accesso.
Per terminare la procedura di disattivazione del rinnovo automatico di Amazon Prime, non devi fare altro che premere su “Termina i miei benefici” e “Cancella iscrizione”. E il gioco è fatto! Tieni però presente un aspetto attualmente non è possibile attivare o rinnovare l’abbonamento ad Amazon Prime utilizzando il credito ottenuto tramite buoni regalo o ricariche del conto Amazon.
Come fare Amazon Prime senza carta: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare Amazon Prime senza carta. Hai comunque potuto costatare che non si è trattato affatto di un procedimento complesso: in sostanza devi utilizzare i tuoi codici promozionali per riuscire ad usufruire dei servizi di Prime a prescindere dall’utilizzo di una carta.
Prima di salutarti ti lasciamo questo link: cliccandoci sopra, entrerai nella pagina di Amazon dedicata alle offerte del momento. Sul portale di Jeff Bezos c’è sempre qualche promozione allettante, e sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata davvero utile per raggiungere il tuo obiettivo. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come sapere quando Amazon abbassa i prezzi
Perché Amazon Prime Video si blocca
Quando Amazon non rimborsa