Perché Amazon Prime Video si blocca

perchè amazon prime video si blocca

Amazon oramai non è più solo un marchio di un e-commerce ma, è diventato un simbolo mondiale di solidità commerciale, che offre ai suoi clienti una miriade di utili servizi, e uno di questi è rappresentato da Amazon Prime Video.

Da quando Amazon si è immesso sul mercato dei film, molti suoi clienti hanno fatto follie per abbonarsi a un servizio competitivo e molto economico ma, perché Amazon Prime Video si blocca è ancora un mistero per molti.

Sicuramente sarà capitato anche a te di aver aderito alla favolosa promozione di Amazon, per vedere i film sulla tua fiammante smart tv ma, purtroppo il più delle volte durante la visione di un film, Amazon Prime Video si blocca senza motivo.

Tranquillo e mettiti comodo, perché gradualmente leggendo questa interessante guida, scoprirai in poco tempo perché questo servizio molto bello si può bloccare, e scoprire gli eventuali rimedi per ovviare alla problematica, non mi resta altro da fare quindi, che augurarti buona lettura.

Perché Amazon Prime Video si blocca

Perché Amazon Prime Video si blocca 2

Amazon Prime Video in pratica è il nuovo servizio Streaming del colosso americano per guardare non solo film ma, anche serie tv, su tutti i dispositivi mobili e fissi che possiedi, con un’offerta veramente bassa e che sta facendo una grande concorrenza ad altri gestori di streaming.

Il film che stai guardando però si blocca all’improvviso o addirittura capita di sentire perfettamente l’audio ma, hai lo schermo senza immagini proprio sul più bello di un film o di una serie tv, come comportarsi? Le risposte sono tante, andiamo a leggerle.

I problemi quindi, possono essere molteplici ma, andiamo con ordine e analizzeremo ogni probabile causa per non lasciare nulla di intentato e cercare di risolvere la problematica il più velocemente possibile.

Le principali cause quindi, sono di norma sei e sono racchiuse così:

  • Problemi di connessione
  • Problemi di Amazon Prime Video
  • Problemi di tipo di connessione
  • Abbonamento scaduto
  • Aggiornamenti non effettuati
  • Cache dell’app piena

In genere i maggiori problemi sono questi che sono stati appena elencati, pertanto andiamo ad analizzarli singolarmente e vedremo il da farsi.

Tipologia di problemi che causano il blocco della visione

Perché Amazon Prime Video si blocca 3

Il primo problema è rappresentato dalla tua connessione, con il segnale troppo debole o con la linea che non va bene nemmeno con il Pc online, pertanto sarà consigliabile cambiare gestore e il servizio di streaming migliorerà sicuramente.

Il secondo problema potrebbe essere proprio dovuto ad Amazon Prime Video e sarà sicuramente un problema momentaneo, che verrà risolto al più presto, in modo tale da non danneggiare troppo gli utenti abbonati.

Il terzo problema potrebbe essere rappresentato dal tipo di connessione infatti, se stai guardando un film sullo smartphone dovrai passare da 3G a 4G o viceversa e controllare il risultato finale, per vedere se hai risolto.

Il quarto problema potrà essere rappresentato dal tuo abbonamento ad Amazon Prime Video scaduto, involontariamente perché tu non te ne sei accorto e per questo motivo i film non si vedono più.

Il quinto problema potrà essere rappresentato da aggiornamenti resosi necessari, soprattutto se si tratta di un dispositivo mobile, come tablet o smartphone.

Il sesto e ultimo problema potrà essere rappresentato dalla cache dell’app di Amazon Prime Video piena di file inutili e quindi, vanno cancellati, procedendo allo svuotamento della cache.

Come hai potuto constatare, ci potranno essere questi problemi che causano il blocco temporaneo di Amazon Prime Video e noi in questa guida, li abbiamo analizzati tutti.

Perché Amazon Prime Video si blocca. Conclusioni

Come ben saprai, tutte le visioni televisive in streaming, e quindi anche Amazon Prime Video, su qualsiasi dispositivo le vedrai, necessiteranno di un’ottima connessione internet.

Se ancora non hai sottoscritto un contratto internet, e stai pensando di farlo per poter avere Amazon Prime Video, ti consiglio di farlo con una compagnia, che ti possa offrire un ottimo servizio di download, così non avrai nessun problema con la visione dei film e delle serie tv.

Potrà capitare anche che sia proprio l’applicazione a non dover funzionare correttamente ma, sarà sicuramente questione di pochi minuti e tutto dovrebbe ritornare alla normalità.

Amazon Prime Video è sicuramente un ottimo servizio Streaming per vedere tutti i film che vuoi e tutte le serie tv preferite, investendo veramente un piccolissimo capitale, ancora oggi infatti, abbonarsi a questo servizio ti costerà solamente 36 euro all’anno e potrai godere anche del servizio Prime.

Cerca di ricordare anche di non far scadere l’abbonamento se non vuoi che Amazon Prime Video si blocchi e non ti dia la possibilità di terminare la visione dei tuoi fil preferiti, perché potrà accadere che un intero anno passi così velocemente, da dimenticarti di rinnovare l’abbonamento.

Dopo aver scoperto le possibili cause di un blocco della visione del servizio Amazon Prime Video, speriamo tu abbia potuto risolvere qualsiasi problematica e possa goderti in tutta tranquillità i tuoi film e le tue serie tv, seduto comodamente sul divano di casa tua. Buona visione!

Ecco altre guide che potrebbero fare al caso tuo:
Come bloccare una pagina Facebook
Come bloccare un numero su Whatsapp
Chrome non risponde e si blocca